====== Locazioni ====== Le locazioni sono essenzialmente gli accessi alle chat di gioco. Cercando nella [[regolamento:mappa|Mappa]], troverai diverse locazioni a cui il tuo pg ha accesso. In queste locazioni potrai muovere il personaggio nella sua narrazione in diverse scene. \\ Ci sono tre modalità per accedere ad una locazione: * cliccando su un riquadro evidenziato nella mappa.\\ {{:regolamento:mappa:locazione.png?280|}} * tramite una locazione sbloccata (scoperta da altri pg) che si trova nella descrizione della locazione.\\ {{:regolamento:mappa:loca_scoperta.png?300|}} * tramite la lista dei pg presenti, in una delle locazioni in cui un pg è situato.\\ {{:regolamento:mappa:loc_presenti.png?320|}} Una volta entrato nella locazione (o chat di gioco) ti troverai di fronte un pannello con le informazioni sulla locazione.\\ Per accedere nuovamente a questo pannello, basterà cliccare sul riquadro dell'immagine di locazione, situato in alto a destra sulla home page di gioco. \\ In diverse situazioni e durante i diversi Capitoli, il Clima sarà parte fondamentale dell'ambiente e delle vicende di Gioco. La prima difficoltà evidente che rincorrerà i pg durante le loro avventure, sono le condizioni atmosferiche del luogo che occuperanno. Questo ovviamente influisce sulle //nuove// abitudini dei pg, sulle condizioni di vita e sopravvivenza, sugli spostamenti, ed in generale nel modo in cui vivono (o muoiono).\\ E' fondamentale considerare e giocare ogni aspetto dell'Ambiente, perché influisce necessariamente sulle scelte e sulle tattiche dinamiche di gioco di sopravvivenza. ===== Lo Scorrere del Tempo ===== Lo scorrere effettivo delle //Ore// in AL è un altro elemento che incide molto sull'interpretazione e sulle dinamiche di Gioco.\\ Non è dato sapere quante ore e a che velocità compongano una giornata, né è stato tuttavia **ancora** affrontato in gioco questo argomento. I Minuti, le Ore, i Giorni, le Settimane, non hanno probabilmente la stessa durata reale, anche perché non c'è alcuna differenza stagionale o di transizione climatica nel luogo in cui si trovano i pg... Questo, causa squilibri di dormiveglia o di insonnia negli elementi più deboli a livello fisico e psicologico (__INTERPRETATI IN GIOCO__), sottoponendo i og a enormi stress legati a questi ritmi. ===== Leggi Fisiche ===== Per quanto sia esatto e scientificamente rispettato quello che accade ai pg, si deve essere sempre consapevoli che "//di stranezze ne è pieno questo mondo//". Questo non deve significare che ci troviamo in un ambiente totalmente lontano dalla realtà e che "tutto è possibile".\\ Niente di più falso.\\ Tutto quello che accade cha una rigida motivazione consequenziale, un fondamento logico e fisico ben preciso, che -anche se sconosciuto e non di facile comprensione- esiste ed è parte dell'avventura di esplorazione. Ovvio, non stiamo parlando delle leggi ora considerate solide della scienza, ma di una ucronica fantascienza, distorta da leggi malevole. Per scoprire e studiare questi** Nuovi Fenomeni**, consigliamo comunque di approcciarsi con il semplice criterio intuitivo, e di tantissima curiosità. Verranno fornite le nozioni necessarie, base, non specificatamente approfondite, sufficienti per gestire il gioco e le sue parti. Una solida convinzione della scienza reale può risultare superata o fallace. Attenzione! Un esempio? "Questo tipo di piante non può sopravvivere senza un sole perenne a 30°" => eppure quella pianta è una mutazione avanzata della sua antenata che sì, sopravviveva solo a certi climi, ma la variante che hai in esame su una specifica locazione può essere non sono qualitativamente diversa, ma avere anche benefici (o veleni) del tutto diversi. ===== Tipologie di Locazioni ===== Esistono tre tipi diversi di locazioni: * **Locazioni aperte** \\sono le locazioni che puoi vedere facilmente sulla mappa. Alcune locazioni, anche se aperte, sono raggiungibili sono dopo una esplorazione, o al raggiungimento di un obbiettivo di gioco. * **Locazioni nascoste** \\ sono locazioni che devono essere sbloccate, cercate, raggiunte con particolari mezzi. Non a tutti è consentito l'accesso a queste locazioni. Solo un pg che ne è a conoscenza può condividerle con altri pg. * **Rifugi**\\ Sono particolari zone sicure, che uno o più pg contribuisce a costruire come base o avamposto sicuro. Queste locazioni sono veri e propri rifugi dagli orrori dell'ambientazione, che spetta a te scegliere dove e come costruire. La meteorologia e le risorse della Locazione variano a seconda della tipologia.\\ Una locazione aperta ha riportati i dati generali di precipitazione, foschia e temperatura. Una locazione Nascosta o un rifugio, ha ulteriori informazioni che riguardano la temperatura interna, lo stato dell'illuminazione, del riscaldamento e dell'elettricità:\\ {{:regolamento:mappa:locdesnor.png?300 |}} {{:regolamento:mappa:locdespriv.png?300 |}} ===== Tipologie di Locazioni ===== Nella descrizione della locazione sono presenti anche le Voci dei personaggi. \\ In questa sezione vengono riportate le [[regolamento:mappa:infobg|informazioni da BG]] per poter gestire il personaggio (o __png__) anche durante le assenze del relativo giocatore.