====== Addestrare ====== {{ :regolamento:scheda:abilita:addestrare.jpg?nolink&100 |}} Abilità che determina la capacità di allevare e istruire creature del regno animale. Il personaggio può impartire comandi, spiegare le sue intenzioni, richiedere un esercizio semplice alle creature animali in grado di ascoltarlo o comprenderlo. Per l'interazione fra le specie, è necessario che la creatura bersaglio abbia un valore di intelletto non inferiore a **1**. Descrizione dei Livelli * 0. Al massimo miagoli ai gatti sperando di star parlando il gattese; * 1. Hai un certo feeling con gli animali: sai entrare in sintonia con loro ma nulla di più; * 2. Possiedi delle basi che ti permettono di attirare l'attenzione delle creature, alle quali puoi provare a impartire ordini; * 3. Sei in grado di ammaestrare bestie selvatiche come cavalcature; * 4. Sei più che competente nell'addestrare: all'occorrenza potresti riuscire ad ammansire anche bestie feroci; * 5. Animali e creature di ogni tipo sono soggetti alla tua influenza: sai piegarne il volere e renderli tuoi alleati, forse addirittura tue armi. ==== Sfide==== Le combinazioni più usuali per questa abilità sono: * Destrezza (Cavalcare) * Intelletto (Impartire comandi) * Carisma (ammaestrare) ====FAQ==== - Si tratta di un lavaggio del cervello ai Mostri? \\ No, ovviamente. - Posso usarla sul [[regolamento:scheda:talenti:compagno_animale|Compagno Animale]] di un altro pg? \\ Sì, se poi il pg è geloso però... - Se due pg cercano di dare un comando ad una Creatura, la Creatura a chi da ascolto? \\ La Creatura esegue il compito del pg che ha come valore risultante della sfida più alto.