====== Improvvisate ====== {{ :regolamento:scheda:abilita:improvvisate.jpg?100 |}} Quando in un attacco si usa un oggetto non calibrato, come può essere un cacciavite, una picca da scalatore, una bottiglia rotta, una spranga di ferro o qualsiasi elemento non costruito per essere un'arma convenzionale, si associa l'attacco all'Abilità Improvvisate. Qualsiasi oggetto che si possa tenere con le proprie mani può diventare un'arma improvvisata per il pg: in questo senso, l'Abilità determina quanto si è in grado di destreggiarsi con l'oggetto per poter ferire qualcuno. Improvvisate non richiede alcun tipo o stile di lotta, anzi, specifica proprio un'assenza di stile e di tipologia specifica di assalto.\\ Descrizione dei Livelli * 0. Non sai come ferire qualcuno senza farti del male; * 1. Ogni tanto riesci a ferire qualcuno con oggetti casuali, anche se spesso avviene involontariamente; * 2. In mano tua anche una sedia può diventare un'arma; * 3. Se è abbastanza pesante e riesci a sollevarlo, diventa per te un'arma efficace e temibile; * 4. Utilizzi e fai roteare una motosega come se fosse una spada calibrata; * 5. Ogni cosa può essere un'arma per te, anche le tubature di quella parete! ==== Sfide==== Le combinazioni più usuali per questa abilità sono: * Intuito (Conoscenza delle armi specifiche) * [dipendente dall'arma] ====FAQ==== - Quindi, qualsiasi Oggetto in gioco può essere un'arma improvvisata? \\ Esattamente: la consistenza e il danno che può essere inferto con quell'Oggetto però è a discapito del Master che eventualmente valuterà il "ritrovamento" di quell'arma e la solidità.