====== Intimidire ====== {{ :regolamento:scheda:abilita:intimidire.jpg?100 |}} Per imporre la propria posizione, per azioni di supremazia, per spaventare l'Avversario, si utilizza l'Abilità di Intimidire. Si interpreta sfruttando l'aspetto fisico e le azioni del pg, la sua aggressività, o magari un'arma. Quindi l'Abilità non si basa solamente su un discorso ma spesso sulle azioni del pg o semplicemente sui mutamenti della percezione che il pg da' di sé: urlare, gonfiare il petto, avvicinarsi minacciosamente, distruggere un oggetto, brandire un'arma, puntare una pistola, stringere un polso, cercare di fermare l'avversario con una presa etc...\\ Descrizione dei Livelli * 0. Non provarci nemmeno: scoppierebbero tutti a ridere; * 1. Puoi suscitare un lieve turbamento in chi ti sta di fronte; * 2. Riesci a trasmettere una sorta di inquietudine, anche solo con lo sguardo; * 3. Sai come mettere a disagio il prossimo, facendolo sentire improvvisamente piccolo; * 4. Incuti timore e soggezione quasi involontariamente; * 5. Con un semplice sguardo sapresti zittire una mosca: è un gelo che puoi causare solo tu. ==== Sfide==== Le combinazioni più usuali per questa abilità sono: * Forza (Gonfiare i muscoli e mostrare la prestanza fisica) * Costituzione (Mostrare la differenza di fisico, mostrarsi possenti e robusti) * Aspetto (l'apparire grottesco o ripugnante) * Carisma (Usare argomentazioni e ricatti) ==== Tiro Contrapposto ==== * Coraggio (spaventare) ====FAQ==== - Si tratta di un lavaggio del cervello? \\ No, ovviamente. quando la Sfida ha successo, il tuo pg si sente spaventato, scosso, e prova vero timore nei confronti di chi lo sta intimorendo. Generalmente questo stato durerà per tutta la scena, o fino a che la dinamica fra i due pg non cambi in qualche modo. - Ma io ho fatto un tiro di dado ch-...\\ Una sfida sociale NON determina il controllo mentale del bersaglio. Inoltre, una sfida sociale implica che il tuo pg voglia qualcosa dal bersaglio. Senza questa componente, **NON** si applica una sfida sociale.