====== Dati ====== In base ai punteggi di [[regolamento:scheda:caratteristiche|Caratteristiche]], [[regolamento:scheda:oggetti|Oggetti]] e [[regolamento:scheda:talenti|Talenti]] il pg viene caratterizzato con diversi valori numerici. \\ Si parla quindi di: * Punti Vita (salute del personaggio) * Punti Vigore (la vitalità ed energia) * Punti Psiche (la concentrazione e la volontà) * Difesa (la resistenza ad attacchi) * [[regolamento:scheda:caratteristiche:rad|R.A.D.]] (**R**adiazione **A**nomala **D**eviante) Ognuno di questi esprime un valore specifico, ed è anche calcolato in modo differente.\\ ==== Punti Vita ==== I **Punti Vita** sono calcolati come segue:\\ PuntiVita = 10 + [[regolamento:scheda:caratteristiche:forza|Forza]] + [[regolamento:scheda:caratteristiche:costituzione|Costituzione]] x3 + [[regolamento:scheda:caratteristiche:caos|Caos]] + Bonus Talenti + Bonus Eventi La perdita dei punti vita va associata a ferite, contusioni, colpi ricevuti o gravi traumi fisici che il pg deve recuperare con cure o con la guarigione automatica. Se una ferita è sanguinante o infetta, il pg entra in stato **aggravato**. ==== Punti Vigore ==== I **Punti Vigore** sono calcolati come segue:\\ PuntiVigore = [[regolamento:scheda:caratteristiche:costituzione|Costituzione]]x5 + [[regolamento:scheda:caratteristiche:caos|Caos]] + [[regolamento:scheda:caratteristiche:aspetto|Aspetto]]x2 + Bonus Talenti La perdita di punti vigore va associata a fame, spossatezza, febbre o malattie influenzali, affaticamento o stanchezza prolungata. ==== Punti Psiche ==== I **Punti Psiche** sono calcolati come segue:\\ PuntiPsiche = [[regolamento:scheda:caratteristiche:aspetto|Aspetto]] + [[regolamento:scheda:caratteristiche:Intuito]] + [[regolamento:scheda:caratteristiche:Intelletto]]x5 + [[regolamento:scheda:caratteristiche:Carisma]] + [[regolamento:scheda:caratteristiche:Caos]] + Bonus Talenti + Bonus Oggetti la perdita di punti psiche va associata ad uno stato di irrequietezza mentale sempre più complesso: da un primo stato di malessere e disorientamento, è facile passare alla depressione, smarrimento e paranoia; nei casi più gravi si può arrivare al rifiuto di se stessi e alla catatonia. ==== Difesa ==== La **Difesa** è calcolata come segue:\\ Difesa = 10 + [[regolamento:scheda:caratteristiche:destrezza|Destrezza]] + Bonus Talenti + Bonus Oggetti ==== R.A.D. ==== La **R.A.D.** è calcolata come segue:\\ Difesa = 20 + [[regolamento:scheda:caratteristiche:costituzione|Costituzione]] + [[regolamento:scheda:caratteristiche:caos|Caos]]