====== Sistema di Gioco ====== Il sistema di gioco, chiamato "**Sistema d10**" utilizzato per After Life è stato creato appositamente per la Land.\\ Il sistema, prevedere l'utilizzo di **valori numerici** per rappresentare le sfaccettature di un [[regolamento:sistema_di_gioco:pg|pg]].\\ Si para quindi di un **Sistema rappresentativo** di simulazione. //Ma che cosa vuol dire?// Un sistema numerico prevede che ogni evento all'interno del Gioco sia affidato ai tratti descritti nella [[regolamento:Scheda]] del pg. Il susseguirsi degli eventi e il superamento di determinate sfide, dipende esclusivamente dai questi punteggi. \\ Ogni azione viene ben strutturata e definita da questi parametri. Mentre, a differenza le scelte, la filosofia, le emozioni proprie del pg sono definite dal Player.\\ La Scheda quindi è la "//traduzione numeric//a" di una struttura fisica di una persona.\\ Potremmo definire la scheda rappresenta il **DNA** del pg.\\ Nel nostro caso, il "Sistema d10" si basa sul binomio [[regolamento:Scheda:Caratteristiche]] + [[regolamento:Scheda:Abilità]]. Ogni qualvolta è necessario rappresentare il risultato di uno sforzo, di una azione specifica, o nel formulare un'ipotesi su una conoscenza, si applica una [[regolamento:Sistema di Gioco:Sfide|Sfida]].\\ La combinazione di Caratteristica + Abilità quindi da origine al tiro della sfida: a livello teorico ci piace pensare che tutte le caratteristiche possono essere sfruttate in combinazione con tutte le abilità. \\ Anche se per specifiche combinazioni questo può apparentemente non aver senso (es: Destrezza + Informatica) possono esistere occasioni in cui il Master può richiedere sfide di questo tipo (es: riscrivere il più veloce possibile un codice che si conosce a memoria per forzare una serratura a tempo).\\Fondamentale quindi comprendere che: **OGNI caratteristica può essere combinata con OGNI abilità**