Indice

KARNOV / KARNOVI

Esistono nell'universo di After Life infinite forme di vita, alcune lontane parenti degli esseri umani, come nel caso dei Karnovi (O Karnov). Non si tratta di una delle sette stirpi primordiali della Terra, i Karnovi costituiscono un differente stato evolutivo della vita sul pianeta Vānaraka (वानरक) che deriva da: Vāna (foresta) + Raka (sovrano, potere). Se nella linea temporale in cui noi viviamo gli esseri umani hanno avuto il predominio sulle specie senzienti della Terra, in un universo differente, una linea temporale di eventi ha reso i Karnovi una delle due razze gemelle colonizzatrici intelligenti del pianeta Vānaraka.

Essi costituiscono una vera e propria Specie differente, biologicamente distante dagli esseri umani, differente sotto molti aspetti anatomici e comportamentali. I Karnovi sono nati su Vānaraka. Cronologicamente parlando, ancora prima degli esseri Umani se fossimo stati sulla Terra in epoca primordiale. Questa specie ha avuto origine nelle tropicali lande della jungla, circa 450'000 anni AC. Invadendo le terre emerse e sterminando le altre stirpi intelligenti del pianeta.

Nella mitologia contemporanea si trovano spesso tracce di queste creature, definite come massicci esseri mostruosi, simili a demoni dotati di grandi corna, code prensili e scarificazioni inquietanti. In alcune leggende si attribuisce loro una figura infuocata, in altre la capacità di irretire i popoli con la loro voce grottesca. Questo è quello che si narra nella linea temporale in cui i Karnov dominano il pianeta. Nella realtà i Karnov hanno connotati molto diversi da quelli di un essere umano: muscolatura più elastica e resistente,corna frontali, una statura media che raggiunge i 215 cm in età adulta, una pelle priva di peluria escluse sopracciglia e capelli.

Ogni Karnov, guadagna questi parametri una volta creato:

Biologia

A parte avere una durata della vita media di 100 anni (in alcuni rarissimi casi documentati anche 130), la caratteristica fondamentale di questa specie è una invidiabile resistenza e forza fisica. Oltre ad una spessa muscolatura, la carne stessa di queste creature ha una doppia fibra carnosa, dovuta forse ad una differente struttura molecolare non basata sul Carbonio.
I tratti fisici presentano un cranio più solido, Spuntoni ossei simili a corna sulla parte frontale del cranio, orecchie leggermente appuntite, ossa spesse, una coda prensile che varia a seconda della creatura, La coda, della stessa chitina e colore delle corna, anche essa di conformazione variabile, può raggiungere una lunghezza di 2 metri, con uno spessore variabile dal sottotipo. Così come l'estremità della coda, ha una forma variabile. Di solito, la lunghezza e lo spessore della coda riflettono l'altezza e la fisicità del Karnov. La colorazione di corna e coda non si estende a capelli e occhi in modo naturale. Assenza di peluria sul corpo, presenza si scarificazioni come retaggio di antiche Rune.
Il peso medio è di 120kg, l'altezza massima di 215 cm.

In una piccola percentuale, si calcola del 2% su scala globale, un soggetto Karnov nasce privo di corna. Questo raro evento non viene visto come una sfortuna per la famiglia o di cattivo auspicio per la generazione. Questi individui tuttavia sono quelli dotati di maggiore raziocinio e intelletto - rappresentano il vero traino tecnologico e scientifico della Specie. La distribuzione di sotto etnie è molto diversa quella umana: esistono versioni Caucasoide, Negroide, Asiatica. Ogni sottotipo ha differenze di pigmentazioni profonde. Una scala più chiara e quasi pallida per i caucasoidi, una colorazione nera o rosso scura per i negroidi, e una olivastra per gli asiatici. A differenza degli esseri umani, i Karnov non hanno individui sterili. Questo fattore ha portato le popolazioni Karnovi ad un enorme sovrannumero sul pianeta.
Studi più approfonditi dimostrano come la scatola cranica dei Karnov sia compressa dalla presenza delle corna, oltre ad avere una capienza cerebrale ridotta. Molti studiosi Karnovi, andando contro gli standard sociali, si asportano chirurgicamente le corna, con il risultato di acquisire maggiori capacità cognitive. La conformazione ossea delle corna, di contro ha permesso lo sviluppo di capacità cognitive e percettive amplificate. Se per gli esseri umani è un mito o una tradizione quello della divinazione e dello sciamanesimo, per i Karnovi di Vānaraka è una realtà quotidiana. Biologicimante, maschi e femmine sviluppano la stessa forza e la stessa sensibilità: ovviamente esistono individui dotati di maggiore o minore predisposizione in uno o nell'altro campo, ma non esiste una distinzione di genere in questi tratti.

Cenni Interpretativi

• Un Karnov è a tutti gli effetti un individio come altri, una mentalità contorta o semplice pari a quella umana, con la sola componente fondamentale che per la sua natura non esiste disparità sociale o comportamentale di genere: uomo o donna non fanno distinzioni nelle relazioni, ruoli o responsabilità. Ogni individuo è uguale all'altro, non conta la caratura genetica o il proprio aspetto, ma la sua prestanza fisica o misticismo.

• I Karnov sono personaggi più fisici e spirituali, spesso rissosi, ma altrettanto altruisti e profondi. Possono relazionarsi e provare forti sentimenti in breve tempo verso sconosciuti. Tendono ad essere provocatori, alternando una fase quasi “normale” a scatti d'ira e rabbia improvvisi, spesso non ben gestita e misurata.

• Un Karnov ha forti pulsioni sessuali. Ha altrettanti forti necessità affettive e relazionali, che non debbano per forza sfociare in un rapporto carnale. Il rapporto carnale non ha una concezione intima, ma viene percepito come uno scambio di effusioni, che può essere anche pubblico o durante una conversazione.

• Sono veri e propri provocatori. Hanno spesso il desiderio di provocare (non necessariamente a livello sessuale) chiunque interagisca con loro. Rientra in questa categoria l'indisporre l'altro, stuzzicarlo, sfidarlo, eccitarlo…

• I Karnovi rappresentano la razza con l’indole maggiormente portata alla distruzione, alla rabbia, ed al conflitto. Sono maggiormente portati per il combattimento e le discipline fisiche, con forti attitudini alla belligeranza e alle attività che richiedano un grande sforzo fisico. Essendo quindi molto spesso presi dal miglioramento fisico e delle prestazioni, spesso tralasciano e mettono in secondo piano aspetti artistici, psicologici ed emotivi. Essendo portati nelle attività fisiche, sono spesso coinvolti come corpo armato o fisico.

• Avendo fisici chiaramente resistenti, sono adattabili ad ambienti ostili, hanno prediletto sempre zone che hanno rappresentato una sfida fisica oltre il proprio limite. E' una razza fortemente territoriale, che difficilmente accoglie estranei nel proprio stato o circoscrizione. Tendono a difendere qualsiasi altro appartenente alle altre Razze, purché del loro stesso credo ideologico, politico o sociale. Si pensa che i Karnovi, provengano dalle zone vulcaniche, ma probabilmente, è solo una diceria.