Creazione Rifugi

Prima necessità di un pg che voglia stabilirsi in un luogo caldo e sicuro, è la creazione di questo stesso luogo, ovvero di un Rifugio. Viene considerato un Rifugio qualsiasi luogo che abbia dei comfort minimi e che rappresenti una seppur minima difesa da attacchi esterni o da entità non amichevoli.
Un Rifugio può essere di svariati tipi: un avamposto su di una altura, un appostamento su di un alto albero, un appartamento, un sotterraneo, una intera palazzina con porte e finestre sbarrate… tutto può essere considerato un Rifugio, ma prima deve essere reso tale.
Si parte dalla selezione di un luogo e dalla prospettiva che ha il pg di rendere sicura e agibile una certa locazione.
Devi per prima cosa, eseguire una giocata di “sopralluogo” dove viene espressa la necessità di sviluppare il rifugio “in quel luogo”. Da quel momento in poi, le successive scene avranno il compito di mettere in sesto e in sicurezza la zona. Una volta conclusa la procedura, dovrai utilizzare la funzione “Creazione Rifugio” nel pannello ASK.

Importante: creare un Rifugio è opzionale e non necessario ai fini dell'esperienza di gioco: un pg può comunque tentare di “sopravvivere” nell'ambiente ostile, ma non si apposterà mai in un luogo sicuro e non avrà mai tutte le comodità e i comfort di un luogo personale.