Indice

Intimidire

Per imporre la propria posizione, per azioni di supremazia, per spaventare l'Avversario, si utilizza l'Abilità di Intimidire. Si interpreta sfruttando l'aspetto fisico e le azioni del pg, la sua aggressività, o magari un'arma. Quindi l'Abilità non si basa solamente su un discorso ma spesso sulle azioni del pg o semplicemente sui mutamenti della percezione che il pg da' di sé: urlare, gonfiare il petto, avvicinarsi minacciosamente, distruggere un oggetto, brandire un'arma, puntare una pistola, stringere un polso, cercare di fermare l'avversario con una presa etc…

Descrizione dei Livelli

Sfide

Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:

Tiro Contrapposto

FAQ

  1. Si tratta di un lavaggio del cervello?
    No, ovviamente. quando la Sfida ha successo, il tuo pg si sente spaventato, scosso, e prova vero timore nei confronti di chi lo sta intimorendo. Generalmente questo stato durerà per tutta la scena, o fino a che la dinamica fra i due pg non cambi in qualche modo.
  2. Ma io ho fatto un tiro di dado ch-…
    Una sfida sociale NON determina il controllo mentale del bersaglio. Inoltre, una sfida sociale implica che il tuo pg voglia qualcosa dal bersaglio. Senza questa componente, NON si applica una sfida sociale.