Narrazione

L'insieme delle azioni in una singola locazione prende il nome di: Giocata o Scena o Narrazione.

Una Narrazione può avere qualsiasi scopo: può essere definito all'inizio, ma nel susseguirsi delle azioni esso può cambiare.
Una Narrazione, o Scena Delimita gli avvenimenti in AL solo a livello temporale.
L'inizio e la fine di una Narrazione coincidono con la prima azione in quella locazione, e l'ultima azione dell'ultimo personaggio del turno in quella locazione.

L'unica differenza di una Narrazione è la tipologia dei partecipanti: l'assenza o la presenza di un Master.
Per dare una classificazione omogenea delle scene, possiamo dividerle in:

Ogni scena dove NON c'è intervento master (Narratore), è considerata una giocata “Free Game”.
Una giocata Free Game, può diventare una giocata da segnalare, nel caso si voglia eseguire particolari ricerche, studi o altro…
Ogni scena dove è effettivamente presente un master (Narratore), è considerata una “Quest”.
In una Quest, gli eventi sono orchestrati dal Narratore; le sfide, le dinamiche sono gestite e calibrate da questa figura che è a tutti gli effetti la voce narrante della storia per quella scena.