Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione:4

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
ambientazione:4 [2022/04/03 22:58]
void creata
ambientazione:4 [2022/04/05 11:59] (versione attuale)
void
Linea 5: Linea 5:
 C'è silenzio in questa città deserta, congelata da una perenne Nebbia che avvolge qualsiasi cosa, inghiottendo i piani alti degli edifici, facendo scomparire le strade nel nulla: una coltre densa che riempie ogni singolo anfratto, litigandosi con le Ombre i ritagli di questo nuovo Mondo. Un mondo in rovina, decadente come il Tempo stesso, fatto a pezzi da chissà quale guerra lontana, che ancora oggi si respira nell'aria. C'è silenzio in questa città deserta, congelata da una perenne Nebbia che avvolge qualsiasi cosa, inghiottendo i piani alti degli edifici, facendo scomparire le strade nel nulla: una coltre densa che riempie ogni singolo anfratto, litigandosi con le Ombre i ritagli di questo nuovo Mondo. Un mondo in rovina, decadente come il Tempo stesso, fatto a pezzi da chissà quale guerra lontana, che ancora oggi si respira nell'aria.
  
-I Ruderi di una città deserta, danno il benvenuto ai nuovi Risvegliati. Inconsapevoli più di ogni altra volta della Follia che serpeggia lungo un fiume Ghiacciato. Una città con le fattezze di Praga, dicono. Una Praga antica, a giudicare dalle strutture, dalla mobilia interna, dagli oggetti, dagli abiti, da piccoli indizi sparsi qua e là, come le etichette sbiadite di alcune lattine che, oltre ai caratteri in ceco, riportano l'anno "1810". \\Di Praga ha i ponti, ha gli edifici, le colline, i boschi, e chissà cos'altro ancora, al di là di quella nebbia che pochi hanno il coraggio di affrontare. Immergersi nel grigio per spingersi più all'esterno, spesso significa non fare ritorno.+I Ruderi di una città deserta, danno il benvenuto ai nuovi Risvegliati. Inconsapevoli più di ogni altra volta della Follia che serpeggia lungo un fiume Ghiacciato. Una città con le fattezze di Praga, dicono. \\ **Una Praga antica**, a giudicare dalle strutture, dalla mobilia interna, dagli oggetti, dagli abiti, da piccoli indizi sparsi qua e là, come le etichette sbiadite di alcune lattine che, oltre ai caratteri in ceco, riportano l'anno "1810". \\Di Praga ha i ponti, ha gli edifici, le colline, i boschi, e chissà cos'altro ancora, al di là di quella nebbia che pochi hanno il coraggio di affrontare. Immergersi nel grigio per spingersi più all'esterno, spesso significa non fare ritorno.
  
 Non c'è Ordine, non c'è nome, non c'è più la solida struttura che protegge -e in molti casi a protetto- i piccoli e fragili uomini costretti alle Porte dell'Inferno. Anche la "prigione" dunque sembra essere distrutta e niente, agli occhi del Risvegliato, risulta in buone condizioni. Non c'è Ordine, non c'è nome, non c'è più la solida struttura che protegge -e in molti casi a protetto- i piccoli e fragili uomini costretti alle Porte dell'Inferno. Anche la "prigione" dunque sembra essere distrutta e niente, agli occhi del Risvegliato, risulta in buone condizioni.
 +
 +----
 +**Disclaimer:** le condizioni di risveglio e l'ambiente possono variare da capitolo a capitolo, si rimanda al [[ambientazione:6|capitolo attuale]] per la descrizione dettagliata del momento del risveglio.
 +----
  
 La Coltre Gelida si stende per tutte le distanze della Città Silenziosa.\\ La Coltre Gelida si stende per tutte le distanze della Città Silenziosa.\\
ambientazione/4.1649019522.txt.gz · Ultima modifica: 2022/04/03 22:58 da void