Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:scheda:abilita:ammaliare

Affascinare

Attirare, irretire, sedurre… un modo di porsi avvenente e sapientemente sfruttato può far aprire molte porte, e cambiare spesso il corso della storia e degli equilibri sociali. Esprime quanto il pg sia in grado di apparire piacevole e stimolare istinti basali, appetiti sessuali, o più genericamente, risultare anche solo in apparenza disponibile ed aperto ad un approccio fisico. Descrive anche quanto il suo fascino possa attecchire sugli altri, indipendentemente dal sesso, dall'orientamento, o dalla specie.

Descrizione dei Livelli

  • 0. “Sensualità”? È qualcosa che si mangia?
  • 1. Sai come porti, risulti piacevole, ma non è detto che risulti un bene;
  • 2. Sei consapevole del tuo potenziale e non ne fai mistero;
  • 3. Ti risulta facile irretire il prossimo;
  • 4. Sai sfruttare giochi di sguardi e gesti misurati per raggiungere i tuoi scopi;
  • 5. Resistere al tuo fascino sembra impossibile.

Sfide

Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:

  • Aspetto (Sedurre, Eccitare…)
  • Carisma (Ammaliare, addolcire…)
  • Forza (… viva la fantasia)

Tiro Contrapposto

  • Self control (nel caso si faccia leva sulla fermezza mentale del bersaglio)
  • Atletica (nel caso il bersaglio voglia resistere fisicamente, ehm…)

FAQ

  1. Ma il volto del PG che ha usato Affascinare sul mio, non mi piace! Come faccio?
    In una sfida di ammaliamento contro il tuo pg, la giusta reazione a una sconfitta è descrivere una sorta di attrattiva verso il soggetto che vuole ammaliarlo. Il fatto che il volto di quel pg non ti attiri/piaccia/risulti interessante, non implica che per il tuo pg sia lo stesso. Il player e il pg NON sono la stessa persona.
  2. Il mio pg non è del genere/orientamento/specie giusto per chi tenta di affascinare: Come faccio?
    La sfida per Affascinare non vuol dire che il tuo pg deve innamorarsi di chi lo Affascina, o debba cedere ad istinti carnali verso di lui. Affascinare non è una qualche sorta di potere mentale. Il pg che Affascina usa doti di seduzione, ammaliamento o attrattiva per addolcire il suo bersaglio, così che esso sia più incline ad ascoltarlo o -in generale- ben disposto nei suoi confronti.
  3. Ma io ho fatto un tiro di dado ch-…
    Una sfida sociale NON determina il controllo mentale del bersaglio. Inoltre, una sfida sociale implica che il tuo pg voglia qualcosa dal bersaglio. Senza questa componente, NON si applica una sfida sociale.
regolamento/scheda/abilita/ammaliare.txt · Ultima modifica: 2024/01/05 18:59 da void