Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:scheda:abilita:intimidire

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento:scheda:abilita:intimidire [2022/03/27 17:15]
void creata
regolamento:scheda:abilita:intimidire [2023/03/27 15:44] (versione attuale)
void
Linea 1: Linea 1:
 ====== Intimidire ====== ====== Intimidire ======
 + 
 +
 +{{ :regolamento:scheda:abilita:intimidire.jpg?100 |}}
 +
 +Per imporre la propria posizione, per azioni di supremazia, per spaventare l'Avversario, si utilizza l'Abilità di Intimidire.
 +Si interpreta sfruttando l'aspetto fisico e le azioni del pg, la sua aggressività, o magari un'arma.
 +Quindi l'Abilità non si basa solamente su un discorso ma spesso sulle azioni del pg o semplicemente sui mutamenti della percezione che il pg da' di sé: urlare, gonfiare il petto, avvicinarsi minacciosamente, distruggere un oggetto, brandire un'arma, puntare una pistola, stringere un polso, cercare di fermare l'avversario con una presa etc...\\
 +
 +Descrizione dei Livelli
 +  * 0. Non provarci nemmeno: scoppierebbero tutti a ridere;
 +  * 1. Puoi suscitare un lieve turbamento in chi ti sta di fronte;
 +  * 2. Riesci a trasmettere una sorta di inquietudine, anche solo con lo sguardo;
 +  * 3. Sai come mettere a disagio il prossimo, facendolo sentire improvvisamente piccolo;
 +  * 4. Incuti timore e soggezione quasi involontariamente;
 +  * 5. Con un semplice sguardo sapresti zittire una mosca: è un gelo che puoi causare solo tu.
 +
 +
 +==== Sfide====
 +
 +Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:
 +  * Forza (Gonfiare i muscoli e mostrare la prestanza fisica) 
 +  * Costituzione (Mostrare la differenza di fisico, mostrarsi possenti e robusti) 
 +  * Aspetto (l'apparire grottesco o ripugnante) 
 +  * Carisma (Usare argomentazioni e ricatti) 
 +
 +==== Tiro Contrapposto ====
 +  * Coraggio (spaventare)
 +
 +
 +====FAQ====
 +
 +  - Si tratta di un lavaggio del cervello? \\ No, ovviamente. quando la Sfida ha successo, il tuo pg si sente spaventato, scosso, e prova vero timore nei confronti di chi lo sta intimorendo. Generalmente questo stato durerà per tutta la scena, o fino a che la dinamica fra i due pg non cambi in qualche modo.
 +  - Ma io ho fatto un tiro di dado ch-...\\ Una sfida sociale NON determina il controllo mentale del bersaglio. Inoltre, una sfida sociale implica che il tuo pg voglia qualcosa dal bersaglio. Senza questa componente, **NON** si applica una sfida sociale.
 +
 +
 +
  
regolamento/scheda/abilita/intimidire.1648394150.txt.gz · Ultima modifica: 2022/03/27 17:15 da void