Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:scheda:abilita:sensi

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento:scheda:abilita:sensi [2024/01/05 18:05]
void
regolamento:scheda:abilita:sensi [2024/01/19 01:35] (versione attuale)
void [Sfide]
Linea 17: Linea 17:
  
 Le combinazioni più usuali per questa abilità sono: Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:
-  * Intuito (percepire dettagli, scovare tracce...)+  * Intuito (captare dettagli, scovare tracce...)
   * Intelletto (Cercare un oggetto...)   * Intelletto (Cercare un oggetto...)
  
Linea 28: Linea 28:
   - Senza questa Abilità sono cieco? \\ No, considerando che si tratta di come siano sfruttati e quanto siano allenati i cinque sensi, la cecità non è determinata dall'assenza di questa Abilità ma, al contrario, da un basso (o inesistente) punteggio di Intuito.   - Senza questa Abilità sono cieco? \\ No, considerando che si tratta di come siano sfruttati e quanto siano allenati i cinque sensi, la cecità non è determinata dall'assenza di questa Abilità ma, al contrario, da un basso (o inesistente) punteggio di Intuito.
   - Cosa differenzia questa Abilità dalla Caratteristica Intuito? \\ Intuito rappresenta la //predisposizione// del pg a cogliere particolari che sfuggono ad un occhio distratto. Sensi esprime invece il //**quanto**// un pg riesca a captare ed avvertire i segnali dell'ambiente. Un pg con valori di Sensi alti e Intuito bassi, avrà sì una buona risposta agli stimoli improvvisi, ma spesso li confonde o non riesce a distinguere bene cosa sta captando.   - Cosa differenzia questa Abilità dalla Caratteristica Intuito? \\ Intuito rappresenta la //predisposizione// del pg a cogliere particolari che sfuggono ad un occhio distratto. Sensi esprime invece il //**quanto**// un pg riesca a captare ed avvertire i segnali dell'ambiente. Un pg con valori di Sensi alti e Intuito bassi, avrà sì una buona risposta agli stimoli improvvisi, ma spesso li confonde o non riesce a distinguere bene cosa sta captando.
-  - Se ho punteggi alti di Sensi e Caos, avrò uno sciamano perfetto?\\ **No**. Per creare un personaggio "spiritista", servono molte abilità e caratteristiche: IntuitoIntelletto e Caos, unite ad Occulto, Empatia e SensiSenza queste combinazioni, sfruttando solo Sensi, il personaggio percepisce qualcosa, ma non sa né spiegarlo né comprenderlo a dovere+  - Se ho punteggi alti di Sensi e Caos, avrò uno sciamano perfetto?\\ **No**. Per creare un personaggio "spiritista", serve un'**altra** abilità, [[regolamento:scheda:abilita:occulto|Occulto]] ed i talenti derivanti da essa. 
 +  - Con questa abilità posso capire le bugie? \\ **No**. Per percepire le menzogne altri serve l'abilità [[regolamento:scheda:abilita:Percepire Intenzioni]].
  
  
regolamento/scheda/abilita/sensi.1704474310.txt.gz · Ultima modifica: 2024/01/05 18:05 da void