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regolamento:scheda:caratteristiche

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regolamento:scheda:caratteristiche [2022/03/23 19:26]
void creata
regolamento:scheda:caratteristiche [2024/01/07 03:02]
void
Linea 3: Linea 3:
 Le caratteristiche (o //stat//) sono le basi cromosomiche del pg. Sono 8 in totale, divise fra "fisiche" e "mentali"; sebbene questa sia più una divisione logica e non necessaria ai fini del gioco. Ognuna delle caratteristiche ha un suo valore molto importante. Ognuna infatti ha associato al suo punteggio dei bonus specifici. \\ Le caratteristiche (o //stat//) sono le basi cromosomiche del pg. Sono 8 in totale, divise fra "fisiche" e "mentali"; sebbene questa sia più una divisione logica e non necessaria ai fini del gioco. Ognuna delle caratteristiche ha un suo valore molto importante. Ognuna infatti ha associato al suo punteggio dei bonus specifici. \\
 Una caratteristica può assumere valori da **0** (**zero**) ad un massimo di **7** (**sette**).\\  Una caratteristica può assumere valori da **0** (**zero**) ad un massimo di **7** (**sette**).\\ 
-Il massimo umano riconosciuto in gioco per le Caratteristiche è di 5 (cinque), ma alla creazione è possibile assegnare un valore a 6 (sei), tramite la richiesta di un **malus** specifico, oppure con uno dei [[regolamento:Scheda:Talenti|talenti]] dedicati alle caratteristiche.\\+Il massimo umano riconosciuto in gioco per le Caratteristiche è di 5 (cinque), e non può essere superato.\\
 Il valore 7 rappresenta il "divino" rispetto ad un uomo comune.\\ Il valore 7 rappresenta il "divino" rispetto ad un uomo comune.\\
-Punti disponibili in creazione per le Caratteristiche sono 24 (ventiquattro).\\+Punti disponibili in creazione per le Caratteristiche sono **21** (ventuno).\\
  
-Quindi il massimo è 7No+Quindi il massimo è 5//Sì, ma...// \\ 
-Durante il gioco su può aumentare smisuratamente questo valore in modo permanente in altri tre modi:  +Durante il gioco si può aumentare questo valore in modo permanente in diversi modi: \\ 
-  * innesti cibernetici (richiede il talento [[regolamento:Scheda:Talenti:Cybercinesi]])+  * Innesti cibernetici 
   * Amuleti Occulti   * Amuleti Occulti
   * Oggetti di tipo **Artefatto**   * Oggetti di tipo **Artefatto**
 +  * Eventi di **Narrazione** particolari.
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 +==== Bonus delle Caratteristiche ====
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 +Ogniqualvolta viene usato uno di questi metodi per aumentare di un punto il valore di una caratteristica, il suo massimo punteggio raggiungibile viene aumentato di uno a sua volta. \\
 +Le caratteristiche e i loro relativi bonus sono:
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Forza]]**
 +    * +2 ai punti vita
 +    * +3 capacità di trasporto
 +    * +1 ai danni inflitti in [mischia]
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Costituzione]]**
 +    * +3 ai punti vita
 +    * +5 a vigore
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Destrezza]]**
 +    * +1 ai danni inflitti a [gittata]
 +    * +1 a [Difesa]
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Aspetto]]** 
 +    * +1 a psiche
 +    * +2 a vigore
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Intuito]]**
 +    * +1 a psiche
 +    * +1 oggetto [risorse base] al ritrovamento
 +    * +1 ai danni inflitti a [gittata]
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Intelletto]]**
 +    * +5 a psiche
 +    * +1 ai danni inflitti con [esplosive]
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Carisma]]**
 +    * +2 a psiche
 +    * +1 bonus alle abilità [Sociali]
 +  * **[[regolamento:scheda:caratteristiche:Caos]]**
 +    * +1 ai punti vita
 +    * +1 a psiche
 +    * +1 a vigore 
 +    * +5% per [Artefatto] al ritrovamento
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regolamento/scheda/caratteristiche.txt · Ultima modifica: 2024/01/07 03:08 da void