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regolamento:scheda:caratteristiche [2022/03/23 19:26] void creata |
regolamento:scheda:caratteristiche [2024/01/07 03:08] void |
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Linea 3: | Linea 3: | ||
Le caratteristiche (o //stat//) sono le basi cromosomiche del pg. Sono 8 in totale, divise fra " | Le caratteristiche (o //stat//) sono le basi cromosomiche del pg. Sono 8 in totale, divise fra " | ||
Una caratteristica può assumere valori da **0** (**zero**) ad un massimo di **7** (**sette**).\\ | Una caratteristica può assumere valori da **0** (**zero**) ad un massimo di **7** (**sette**).\\ | ||
- | Il massimo umano riconosciuto in gioco per le Caratteristiche è di 5 (cinque), | + | Il massimo umano riconosciuto in gioco per le Caratteristiche è di 5 (cinque), |
Il valore 7 rappresenta il " | Il valore 7 rappresenta il " | ||
- | Punti disponibili in creazione per le Caratteristiche sono 24 (ventiquattro).\\ | + | Punti disponibili in creazione per le Caratteristiche sono **21** |
- | Quindi il massimo è 7? No. | + | Quindi il massimo è 5? //Sì, ma...// \\ |
- | Durante il gioco su può aumentare | + | Durante il gioco si può aumentare questo valore in modo permanente in diversi |
- | * innesti | + | * Innesti |
* Amuleti Occulti | * Amuleti Occulti | ||
* Oggetti di tipo **Artefatto** | * Oggetti di tipo **Artefatto** | ||
+ | * Eventi di **Narrazione** particolari. | ||
+ | |||
+ | Non si possono quindi acquistare punti alle caratteristiche in modo " | ||
+ | |||
+ | ==== Bonus delle Caratteristiche ==== | ||
+ | |||
+ | Ogniqualvolta viene usato uno di questi metodi per aumentare di un punto il valore di una caratteristica, | ||
+ | Le caratteristiche e i loro relativi bonus sono: | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +2 ai punti vita | ||
+ | * +3 capacità di trasporto | ||
+ | * +1 ai danni inflitti in [mischia] | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +3 ai punti vita | ||
+ | * +5 a vigore | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +1 ai danni inflitti a [gittata] | ||
+ | * +1 a [Difesa] | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +1 a psiche | ||
+ | * +2 a vigore | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +1 a psiche | ||
+ | * +1 oggetto [risorse base] al ritrovamento | ||
+ | * +1 ai danni inflitti a [gittata] | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +5 a psiche | ||
+ | * +1 ai danni inflitti con [esplosive] | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +2 a psiche | ||
+ | * +1 bonus alle abilità [Sociali] | ||
+ | * **[[regolamento: | ||
+ | * +1 ai punti vita | ||
+ | * +1 a psiche | ||
+ | * +1 a vigore | ||
+ | * +5% per [Artefatto] al ritrovamento | ||
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