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regolamento:scheda:oggetti [2024/01/29 10:34] (versione attuale) void |
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Linea 1: | Linea 1: | ||
+ | ====== Oggetti ====== | ||
+ | |||
+ | Nell' | ||
+ | Tutti gli oggetti possono risultare utili a qualche scopo, dal cibo ai medicamenti alle armi...\\ | ||
+ | Puoi controllare gli oggetti che il tuo pg possiede, nella sezione //oggetti// della [[regolamento: | ||
+ | {{: | ||
+ | |||
+ | In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie: | ||
+ | * Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita | ||
+ | * Armatura: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato solo nel torso | ||
+ | * Artefatto: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * Zaino: oggetto contenitore, | ||
+ | * Contenitore: | ||
+ | * Illuminazione: | ||
+ | * [[regolamento: | ||
+ | * Protezione: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato in vari slot | ||
+ | * Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l' | ||
+ | * Edibile: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * [[regolamento: | ||
+ | * Generico: Oggetti generico, non utilizzabile oppure una risorsa base | ||
+ | * Ordigno: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * Arma a gittata: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * Arma a mischia: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * RARx: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * AntiRAR: oggetto che permette la riduzione di RAD, utilizzabile solo via slot | ||
+ | |||
+ | Ogni oggetto ha un peso variabile che dipende dalla sua dimensione. Superato il carico massimo, il sistema calcola in modo automatico quali oggetti il personaggio può **perdere**. Ti consigliamo sempre di valutare bene come disporre gli oggetti.\\ | ||
+ | \\ | ||
+ | Cosa significa oggetto **attivabile**? | ||
+ | Significa che quell' | ||
+ | {{: | ||
+ | |||
+ | Invece, se un oggetto non è attivabile, le sue funzioni sono passive e per l' | ||
+ | |||
+ | |||
+ | |||
+ | ==== Oggetti [Materiale Base] ==== | ||
+ | |||
+ | Alcuni oggetti generici hanno una sotto categoria in base alla loro nomenclatura: | ||
+ | Le risorse hanno importanza fondamentale nella costruzione e produzione di oggetti. \\ | ||
+ | Inoltre, abbiamo previsto un sistema di assegnazione delle [Materiale Base] automatico. E' verosimile infatti che un pg raccolga nel corso del tempo anche pochissime [Materiale Base] in modo naturale: in un tempo definito dai valori in scheda, durante una delle tue giocata, il tuo pg riceverà degli oggetti casuali, pescati dalla lista di [Materiale Base] disponibili in quella locazione. | ||
+ | |||
+ | |||
+ | ==== Oggetti [Artefatto] ==== | ||
+ | |||
+ | Particolare tipologia di oggetto che identifica oggetti antichi o di valore sovrannaturale inestimabile. \\ | ||
+ | Sono oggetti **UNICI**, non esistono due copie di nessun artefatto.\\ | ||
+ | Sono oggetti che possono essere distrutti.\\ | ||
+ | Sono oggetti molto rari all' | ||
+ | ... alcuni artefatti sono corrotti o portano con loro una maledizione. | ||
+ | Una sotto categoria di artefatti, sono gli [[regolamento: | ||
- | Per anticipare alcune richieste o ricerche, segnaliamo la possibilità di giocare in modo libero -detto anche "da background", | ||
- | • Cancelleria (fogli di carta, pennino, matite, forbici) | ||
- | • Neve e Ghiaccio | ||
- | • Insetti | ||
- | • Stracci, canovacci, lenzuola (Stoffe o imbottiture rovinate) | ||
- | • Ago, ditale e filo (materiali semplici per cucire) • Legname per Fuoco o Stufe | ||
- | • Pentolame rovinato e recipienti inadatti allo scopo o da riparare | ||
- | • Schegge di Vetro | ||
- | • Piccoli Chiodi | ||
- | • Flange arrugginite (Materiale metallico inutilizzabile, | ||
- | • Servizi igienici di fine '800 (latrina, vasche da bagno, tre-piedi con lavabo...) |