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regolamento:scheda:oggetti [2022/03/24 15:54] void |
regolamento:scheda:oggetti [2024/01/29 10:34] (versione attuale) void |
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Linea 8: | Linea 8: | ||
In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie: | In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie: | ||
* Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita | * Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita | ||
- | * Armatura: oggetto che aggiunge una riduzione danno, può essere indossato solo nel torso | + | * Armatura: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato solo nel torso |
- | * Artefatto: oggetto **attivabile**, | + | * Artefatto: oggetto **attivabile**, |
* Zaino: oggetto contenitore, | * Zaino: oggetto contenitore, | ||
* Contenitore: | * Contenitore: | ||
- | * Illuminazione: | + | * Illuminazione: |
- | * Cura: oggetto **attivabile**, | + | * [[regolamento: |
- | * Protezione: oggetto che aggiunge una riduzione danno, può essere indossato in vari slot | + | * Protezione: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato in vari slot |
* Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l' | * Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l' | ||
- | * Recupero Vigore: oggetto **attivabile**, | + | * Edibile: oggetto **attivabile**, |
- | * Recupero Psiche: oggetto **attivabile**, | + | * [[regolamento: |
* Generico: Oggetti generico, non utilizzabile oppure una risorsa base | * Generico: Oggetti generico, non utilizzabile oppure una risorsa base | ||
+ | * Ordigno: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * Arma a gittata: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * Arma a mischia: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * RARx: oggetto **attivabile**, | ||
+ | * AntiRAR: oggetto che permette la riduzione di RAD, utilizzabile solo via slot | ||
+ | Ogni oggetto ha un peso variabile che dipende dalla sua dimensione. Superato il carico massimo, il sistema calcola in modo automatico quali oggetti il personaggio può **perdere**. Ti consigliamo sempre di valutare bene come disporre gli oggetti.\\ | ||
+ | \\ | ||
Cosa significa oggetto **attivabile**? | Cosa significa oggetto **attivabile**? | ||
Significa che quell' | Significa che quell' | ||
+ | {{: | ||
+ | |||
Invece, se un oggetto non è attivabile, le sue funzioni sono passive e per l' | Invece, se un oggetto non è attivabile, le sue funzioni sono passive e per l' | ||
- | ==== Oggetti [Risorsa | + | |
+ | |||
+ | ==== Oggetti [Materiale | ||
- | Alcuni oggetti generici hanno una sotto categoria in base alla loro nomenclatura: | + | Alcuni oggetti generici hanno una sotto categoria in base alla loro nomenclatura: |
Le risorse hanno importanza fondamentale nella costruzione e produzione di oggetti. \\ | Le risorse hanno importanza fondamentale nella costruzione e produzione di oggetti. \\ | ||
- | Inoltre, abbiamo previsto un sistema di assegnazione delle [Risorse | + | Inoltre, abbiamo previsto un sistema di assegnazione delle [Materiale |
- | + | ||
+ | ==== Oggetti [Artefatto] ==== | ||
+ | |||
+ | Particolare tipologia di oggetto che identifica oggetti antichi o di valore sovrannaturale inestimabile. \\ | ||
+ | Sono oggetti **UNICI**, non esistono due copie di nessun artefatto.\\ | ||
+ | Sono oggetti che possono essere distrutti.\\ | ||
+ | Sono oggetti molto rari all' | ||
+ | ... alcuni artefatti sono corrotti o portano con loro una maledizione. | ||
+ | Una sotto categoria di artefatti, sono gli [[regolamento: | ||