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regolamento:scheda:oggetti

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regolamento:scheda:oggetti [2022/03/24 16:55]
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regolamento:scheda:oggetti [2024/01/29 10:34] (versione attuale)
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Linea 8: Linea 8:
 In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie: In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie:
   * Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita   * Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita
-  * Armatura: oggetto che aggiunge una riduzione danno, può essere indossato solo nel torso +  * Armatura: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato solo nel torso 
-  * Artefatto: oggetto **attivabile**, generalmente un'arma o uno strumento di qualche tipo, inoltre, questo oggetto aggiunge riduzione danno.+  * Artefatto: oggetto **attivabile**, generalmente un'arma o uno strumento di qualche tipo, inoltre, questo oggetto aggiunge Difesa.
   * Zaino: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato solo sulla schiena   * Zaino: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato solo sulla schiena
   * Contenitore: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato in vari slot   * Contenitore: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato in vari slot
-  * Illuminazione: oggetto che riduce i malus sensoriali +  * Illuminazione: oggetto che riduce i malus sensoriali, utilizzabile via slot 
-  * Cura: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Punti Vita +  * [[regolamento:scheda:oggetti:Cura]]: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Punti Vita 
-  * Protezione: oggetto che aggiunge una riduzione danno, può essere indossato in vari slot+  * Protezione: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato in vari slot
   * Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l'utilizzo di alcuni oggetti attivabili   * Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l'utilizzo di alcuni oggetti attivabili
-  * Recupero Vigore: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Vigore +  * Edibile: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Vigore 
-  * Recupero Psiche: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Psiche+  * [[regolamento:scheda:oggetti:Cura|Sostanza Psicoattiva]]: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Psiche
   * Generico: Oggetti generico, non utilizzabile oppure una risorsa base   * Generico: Oggetti generico, non utilizzabile oppure una risorsa base
   * Ordigno: oggetto **attivabile**, arma   * Ordigno: oggetto **attivabile**, arma
   * Arma a gittata: oggetto **attivabile**, arma   * Arma a gittata: oggetto **attivabile**, arma
   * Arma a mischia: oggetto **attivabile**, arma   * Arma a mischia: oggetto **attivabile**, arma
 +  * RARx: oggetto **attivabile**, serve a ridurre RAD
 +  * AntiRAR: oggetto che permette la riduzione di RAD, utilizzabile solo via slot
  
 +Ogni oggetto ha un peso variabile che dipende dalla sua dimensione. Superato il carico massimo, il sistema calcola in modo automatico quali oggetti il personaggio può **perdere**. Ti consigliamo sempre di valutare bene come disporre gli oggetti.\\
 +\\
 Cosa significa oggetto **attivabile**?\\ Cosa significa oggetto **attivabile**?\\
 Significa che quell'oggetto può essere utilizzato in una [[regolamento:chat|chat]] di gioco durante una scena. In genere l'utilizzo dell'oggetto va gestito esattamente come l'esecuzione di una [[regolamento:sistema_di_gioco:sfide|sfida]]: selezionandolo dal pannello sfide, dopo l'invio dell'azione in cui ne descrivi l'uso.\\ Significa che quell'oggetto può essere utilizzato in una [[regolamento:chat|chat]] di gioco durante una scena. In genere l'utilizzo dell'oggetto va gestito esattamente come l'esecuzione di una [[regolamento:sistema_di_gioco:sfide|sfida]]: selezionandolo dal pannello sfide, dopo l'invio dell'azione in cui ne descrivi l'uso.\\
Linea 31: Linea 35:
  
  
-==== Oggetti [Risorsa Base] ====+==== Oggetti [Materiale Base] ====
    
-Alcuni oggetti generici hanno una sotto categoria in base alla loro nomenclatura: questi oggetti hanno la dicitura [Risorse Base] nel nome. Rappresentano risorse importanti di varia natura; molte delle quali andranno scoperte in gioco. \\+Alcuni oggetti generici hanno una sotto categoria in base alla loro nomenclatura: questi oggetti hanno la dicitura [Materiale Base] nel nome. Rappresentano risorse importanti di varia natura; molte delle quali andranno scoperte in gioco. \\
 Le risorse hanno importanza fondamentale nella costruzione e produzione di oggetti. \\ Le risorse hanno importanza fondamentale nella costruzione e produzione di oggetti. \\
-Inoltre, abbiamo previsto un sistema di assegnazione delle [Risorse Base] automatico. E' verosimile infatti che un pg raccolga nel corso del tempo anche pochissime [Risorse Base] in modo naturale: in un tempo definito dai valori in scheda, durante una delle tue giocata, il tuo pg riceverà degli oggetti casuali, pescati dalla lista di [Risorse Base] disponibili in quella locazione.+Inoltre, abbiamo previsto un sistema di assegnazione delle [Materiale Base] automatico. E' verosimile infatti che un pg raccolga nel corso del tempo anche pochissime [Materiale Base] in modo naturale: in un tempo definito dai valori in scheda, durante una delle tue giocata, il tuo pg riceverà degli oggetti casuali, pescati dalla lista di [Materiale Base] disponibili in quella locazione.
  
-==== Oggetti [Cura] ==== 
- 
-Una particolare tipologia di oggetti attivabili invece è quella degli oggetti di cura.\\ 
-La maggior parte degli oggetti di cura sono utilizzabili singolarmente dal pg, in modo autonomo, e può banalmente somministrarsele senza alcun vincolo, seguendo l'iter degli oggetti attivabili.\\ 
-Esistono invece oggetti speciali chiamati [**Kit pronto soccorso I**], [**Kit pronto soccorso II**] e [**Kit pronto soccorso III**]: questi oggetti necessitano di più esperienza e manualità per essere utilizzati. Durante una scena, questo oggetto non può essere usato subito dopo la prima azione. Deve essere descritto parte dell'iter di utilizzo di una medicazione o di un intervento intensivo per curare un ferito. Racchiudiamo l'iter in questa procedura: 
-  * tre azioni in cui viene inserito il [[regolamento:sistema_di_gioco:azione:tag|tag]] [Cura] + [Kit pronto soccorso I] (in base al livello del kit che si sta utilizzando). 
-  * il soggetto bersaglio delle cure deve essere o inerme/immobile o acconsentire al trattamento 
-  * dopo la terza azione, deve essere utilizzato l'oggetto con come bersaglio il soggetto delle cure 
  
 ==== Oggetti [Artefatto] ==== ==== Oggetti [Artefatto] ====
regolamento/scheda/oggetti.1648137317.txt.gz · Ultima modifica: 2022/03/24 16:55 da void