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regolamento:scheda:oggetti

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regolamento:scheda:oggetti [2022/04/21 11:19]
void [Oggetti [Risorsa Base]]
regolamento:scheda:oggetti [2024/01/29 10:34] (versione attuale)
void
Linea 8: Linea 8:
 In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie: In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie:
   * Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita   * Amuleto: oggetto che aggiunge bonus ai Punti Vita
-  * Armatura: oggetto che aggiunge una riduzione danno, può essere indossato solo nel torso +  * Armatura: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato solo nel torso 
-  * Artefatto: oggetto **attivabile**, generalmente un'arma o uno strumento di qualche tipo, inoltre, questo oggetto aggiunge riduzione danno.+  * Artefatto: oggetto **attivabile**, generalmente un'arma o uno strumento di qualche tipo, inoltre, questo oggetto aggiunge Difesa.
   * Zaino: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato solo sulla schiena   * Zaino: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato solo sulla schiena
   * Contenitore: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato in vari slot   * Contenitore: oggetto contenitore, aumenta la capacità di carico generale; può essere usato in vari slot
-  * Illuminazione: oggetto che riduce i malus sensoriali+  * Illuminazione: oggetto che riduce i malus sensoriali, utilizzabile via slot
   * [[regolamento:scheda:oggetti:Cura]]: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Punti Vita   * [[regolamento:scheda:oggetti:Cura]]: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Punti Vita
-  * Protezione: oggetto che aggiunge una riduzione danno, può essere indossato in vari slot+  * Protezione: oggetto che aggiunge una **Difesa**, può essere indossato in vari slot
   * Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l'utilizzo di alcuni oggetti attivabili   * Munizioni: oggetto carica di altri oggetti; viene consumato durante l'utilizzo di alcuni oggetti attivabili
   * Edibile: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Vigore   * Edibile: oggetto **attivabile**, serve a recuperare Vigore
Linea 22: Linea 22:
   * Arma a gittata: oggetto **attivabile**, arma   * Arma a gittata: oggetto **attivabile**, arma
   * Arma a mischia: oggetto **attivabile**, arma   * Arma a mischia: oggetto **attivabile**, arma
 +  * RARx: oggetto **attivabile**, serve a ridurre RAD
 +  * AntiRAR: oggetto che permette la riduzione di RAD, utilizzabile solo via slot
  
 +Ogni oggetto ha un peso variabile che dipende dalla sua dimensione. Superato il carico massimo, il sistema calcola in modo automatico quali oggetti il personaggio può **perdere**. Ti consigliamo sempre di valutare bene come disporre gli oggetti.\\
 +\\
 Cosa significa oggetto **attivabile**?\\ Cosa significa oggetto **attivabile**?\\
 Significa che quell'oggetto può essere utilizzato in una [[regolamento:chat|chat]] di gioco durante una scena. In genere l'utilizzo dell'oggetto va gestito esattamente come l'esecuzione di una [[regolamento:sistema_di_gioco:sfide|sfida]]: selezionandolo dal pannello sfide, dopo l'invio dell'azione in cui ne descrivi l'uso.\\ Significa che quell'oggetto può essere utilizzato in una [[regolamento:chat|chat]] di gioco durante una scena. In genere l'utilizzo dell'oggetto va gestito esattamente come l'esecuzione di una [[regolamento:sistema_di_gioco:sfide|sfida]]: selezionandolo dal pannello sfide, dopo l'invio dell'azione in cui ne descrivi l'uso.\\
regolamento/scheda/oggetti.1650532743.txt.gz · Ultima modifica: 2022/04/21 11:19 da void