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regolamento:scheda:ricombinazioni [2022/03/26 15:31] void creata |
regolamento:scheda:ricombinazioni [2022/04/04 15:59] (versione attuale) void [Costi e Benefici] |
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Linea 1: | Linea 1: | ||
====== Ricombinazioni ====== | ====== Ricombinazioni ====== | ||
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+ | Molte delle dicerie, delle leggende e dei credi scomparsi migliaia di anni fa conservano ancora la loro potenza e la loro componente reale nello strano universo di AL: potremmo parlare di Poteri Sovraumani, Mutazioni, Acquisizioni di Sembianze Mistiche, Ristrutturazioni Molecolari... metodi per i quali l' | ||
+ | Tuttavia la vera natura e meccanica di questi fenomeni è ancora tutta da determinare e scoprire, tramite la i dettagli in gioco. | ||
+ | |||
+ | Con il proseguire delle trame i pg verranno spesso a contatto con elementi facenti parte di un universo " | ||
+ | Questa sorta di cambiamento non sarà semplicemente mentale o fisico, ma comprenderà nell' | ||
+ | Cosa rappresenti una Ricombinazione o cosa effettivamente sia deve essere ancora svelato in gioco. | ||
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+ | ==== Meccanica di Gioco ==== | ||
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+ | Le Ricombinazioni sono speciali " | ||
+ | Non è possibile, infatti, scegliere quale tipo di Ricombinazione prendere per il proprio pg: saranno i Narratori ad assegnarla, attenendosi scrupolosamente all' | ||
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+ | Una volta Sbloccata la prima ricombinazione, | ||
+ | Questa seconda Ricombinazione potrà essere acquisita in base alle scelte del pg. | ||
+ | Alla creazione NON sono disponibili per il pg queste particolari capacità, è solo possibile scegliere il talento [[regolamento: | ||
+ | Sono fondamentali per lo sviluppo di una Ricombinazione: | ||
+ | * Le conoscenze che il pg acquisisce; | ||
+ | * Il contatto prolungato con una Entità non Umana (detti **Ark**); | ||
+ | * Il possesso o l' | ||
+ | | ||
+ | ==== Costi e Benefici ==== | ||
+ | Le Ricombinazioni hanno anche un costo OFF GAME, in termini pratici, di Kp, di modo che la Narrazione possa monitorare e selezionare con più attenzione gli eventi, una volta che avrà assegnato la Ricombinazione al pg.\\ | ||
+ | Ogni Ricombinazione ha un massimo 5 Livelli.\\ | ||
+ | L' | ||
+ | - livello = 25 Kp | ||
+ | - livello = 50 Kp | ||
+ | - livello = 75 Kp | ||
+ | - livello = 100 Kp | ||
+ | - livello = 125 Kp | ||
+ | |||
+ | Oltre al mero costo in Kp, una ricombinazione avrà sempre un costo fisico o mentale: una mutilazione, | ||
+ | Ogni livello di Ricombinazione modifica il Personaggio anche dal punto di vista fisico, aumentando i **Punti vita di 5**. | ||
+ | La meccanica di ogni ricombinazione dipende esclusivamente dal Personaggio e dalla sua interpretazione. I valori possibili di danno, protezione, incremento, o funzionali per eventuali creazioni o feature della Ricombinazione, | ||
+ | L'uso di ogni Ricombinazione dipende dal Livello e dal consumo del relativo quantitativo di Psiche. Ogni Ricombinazione per essere utilizzata richiede un COSTO FISSO sottratto dal Totale dei Punti Psiche del pg: | ||
+ | - livello = 3 Punti Psiche | ||
+ | - livello = 6 Punti Psiche | ||
+ | - livello = 9 Punti Psiche | ||
+ | - livello = 12 Punti Psiche | ||
+ | - livello = 15 Punti Psiche | ||
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