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regolamento:mappa:locazioni

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void creata
regolamento:mappa:locazioni [2024/01/25 13:44] (versione attuale)
void
Linea 1: Linea 1:
 ====== Locazioni ====== ====== Locazioni ======
 +
 +Le locazioni sono essenzialmente gli accessi alle chat di gioco. Cercando nella [[regolamento:mappa|Mappa]], troverai diverse locazioni a cui il tuo pg ha accesso. In queste locazioni potrai muovere il personaggio nella sua narrazione in diverse scene. \\
 +Ci sono tre modalità per accedere ad una locazione:
 +  * cliccando su un riquadro evidenziato nella mappa.\\  {{:regolamento:mappa:locazione.png?280|}}
 +  * tramite una locazione sbloccata (scoperta da altri pg) che si trova nella descrizione della locazione.\\ {{:regolamento:mappa:loca_scoperta.png?300|}}
 +  * tramite la lista dei pg presenti, in una delle locazioni in cui un pg è situato.\\ {{:regolamento:mappa:loc_presenti.png?320|}}
 +
 +Una volta entrato nella locazione (o chat di gioco) ti troverai di fronte un pannello con le informazioni sulla locazione.\\
 +Per accedere nuovamente a questo pannello, basterà cliccare sul riquadro dell'immagine di locazione, situato in alto a destra sulla home page di gioco. \\
 +
 +In diverse situazioni e durante i diversi Capitoli, il Clima sarà parte fondamentale dell'ambiente e delle vicende di Gioco.
 +La prima difficoltà evidente che rincorrerà i pg durante le loro avventure, sono le condizioni atmosferiche del luogo che occuperanno.
 +Questo ovviamente influisce sulle //nuove// abitudini dei pg, sulle condizioni di vita e sopravvivenza, sugli spostamenti, ed in generale nel modo in cui vivono (o muoiono).\\ 
 +E' fondamentale considerare e giocare ogni aspetto dell'Ambiente, perché influisce necessariamente sulle scelte e sulle tattiche dinamiche di gioco di sopravvivenza.
 +
 +===== Lo Scorrere del Tempo =====
 +
 +
 +Lo scorrere effettivo delle //Ore// in AL è un altro elemento che incide molto sull'interpretazione e sulle dinamiche di Gioco.\\
 +Non è dato sapere quante ore e a che velocità compongano una giornata, né è stato tuttavia **ancora** affrontato in gioco questo argomento.
 +I Minuti, le Ore, i Giorni, le Settimane, non hanno probabilmente la stessa durata reale, anche perché non c'è alcuna differenza stagionale o di transizione climatica nel luogo in cui si trovano i pg...
 +
 +Questo, causa squilibri di dormiveglia o di insonnia negli elementi più deboli a livello fisico e psicologico (__INTERPRETATI IN GIOCO__), sottoponendo i og a enormi stress legati a questi ritmi.
 +
 +===== Leggi Fisiche =====
 +
 +Per quanto sia esatto e scientificamente rispettato quello che accade ai pg, si deve essere sempre consapevoli che "//di stranezze ne è pieno questo mondo//". Questo non deve significare che ci troviamo in un ambiente totalmente lontano dalla realtà e che "tutto è possibile".\\
 +Niente di più falso.\\
 +Tutto quello che accade cha una rigida motivazione consequenziale, un fondamento logico e fisico ben preciso, che -anche se sconosciuto e non di facile comprensione- esiste ed è parte dell'avventura di esplorazione.
 +Ovvio, non stiamo parlando delle leggi ora considerate solide della scienza, ma di una ucronica fantascienza, distorta da leggi malevole.
 +Per scoprire e studiare questi** Nuovi Fenomeni**, consigliamo comunque di approcciarsi con il semplice criterio intuitivo, e di tantissima curiosità.
 +
 +Verranno fornite le nozioni necessarie, base, non specificatamente approfondite, sufficienti per gestire il gioco e le sue parti.
 +Una solida convinzione della scienza reale può risultare superata o fallace. Attenzione!
 +
 +Un esempio?
 +"Questo tipo di piante non può sopravvivere senza un sole perenne a 30°"
 +=> eppure quella pianta è una mutazione avanzata della sua antenata che sì, sopravviveva solo a certi climi, ma la variante che hai in esame su una specifica locazione può essere non sono qualitativamente diversa, ma avere anche benefici (o veleni) del tutto diversi.
 +
 +===== Tipologie di Locazioni =====
 +
 +Esistono tre tipi diversi di locazioni:
 +  * **Locazioni aperte** \\sono le locazioni che puoi vedere facilmente sulla mappa. Alcune locazioni, anche se aperte, sono raggiungibili sono dopo una esplorazione, o al raggiungimento di un obbiettivo di gioco.
 +  * **Locazioni nascoste** \\ sono locazioni che devono essere sbloccate, cercate, raggiunte con particolari mezzi. Non a tutti è consentito l'accesso a queste locazioni. Solo un pg che ne è a conoscenza può condividerle con altri pg.
 +  * **Rifugi**\\ Sono particolari zone sicure, che uno o più pg contribuisce a costruire come base o avamposto sicuro. Queste locazioni sono veri e propri rifugi dagli orrori dell'ambientazione, che spetta a te scegliere dove e come costruire.
 +
 +La meteorologia e le risorse della Locazione variano a seconda della tipologia.\\
 +Una locazione aperta ha riportati i dati generali di precipitazione, foschia e temperatura. Una locazione Nascosta o un rifugio, ha ulteriori informazioni che riguardano la temperatura interna, lo stato dell'illuminazione, del riscaldamento e dell'elettricità:\\
 +{{:regolamento:mappa:locdesnor.png?300 |}} {{:regolamento:mappa:locdespriv.png?300 |}}
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 +===== Tipologie di Locazioni =====
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 +Nella descrizione della locazione sono presenti anche le Voci dei personaggi. \\
 +In questa sezione vengono riportate le [[regolamento:mappa:infobg|informazioni da BG]] per poter gestire il personaggio (o __png__) anche durante le assenze del relativo giocatore.
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regolamento/mappa/locazioni.1647901378.txt.gz · Ultima modifica: 2022/03/21 23:22 da void