-
- Capitolo 5
-
-
- Side Stories
Le locazioni sono essenzialmente gli accessi alle chat di gioco. Cercando nella Mappa, troverai diverse locazioni a cui il tuo pg ha accesso. In queste locazioni potrai muovere il personaggio nella sua narrazione in diverse scene.
Ci sono tre modalità per accedere ad una locazione:
Una volta entrato nella locazione (o chat di gioco) ti troverai di fronte un pannello con le informazioni sulla locazione.
Per accedere nuovamente a questo pannello, basterà cliccare sul riquadro dell'immagine di locazione, situato in alto a destra sulla home page di gioco.
In diverse situazioni e durante i diversi Capitoli, il Clima sarà parte fondamentale dell'ambiente e delle vicende di Gioco.
La prima difficoltà evidente che rincorrerà i pg durante le loro avventure, sono le condizioni atmosferiche del luogo che occuperanno.
Questo ovviamente influisce sulle nuove abitudini dei pg, sulle condizioni di vita e sopravvivenza, sugli spostamenti, ed in generale nel modo in cui vivono (o muoiono).
E' fondamentale considerare e giocare ogni aspetto dell'Ambiente, perché influisce necessariamente sulle scelte e sulle tattiche dinamiche di gioco di sopravvivenza.
Lo scorrere effettivo delle Ore in AL è un altro elemento che incide molto sull'interpretazione e sulle dinamiche di Gioco.
Non è dato sapere quante ore e a che velocità compongano una giornata, né è stato tuttavia ancora affrontato in gioco questo argomento.
I Minuti, le Ore, i Giorni, le Settimane, non hanno probabilmente la stessa durata reale, anche perché non c'è alcuna differenza stagionale o di transizione climatica nel luogo in cui si trovano i pg…
Questo, causa squilibri di dormiveglia o di insonnia negli elementi più deboli a livello fisico e psicologico (INTERPRETATI IN GIOCO), sottoponendo i og a enormi stress legati a questi ritmi.
Per quanto sia esatto e scientificamente rispettato quello che accade ai pg, si deve essere sempre consapevoli che “di stranezze ne è pieno questo mondo”. Questo non deve significare che ci troviamo in un ambiente totalmente lontano dalla realtà e che “tutto è possibile”.
Niente di più falso.
Tutto quello che accade cha una rigida motivazione consequenziale, un fondamento logico e fisico ben preciso, che -anche se sconosciuto e non di facile comprensione- esiste ed è parte dell'avventura di esplorazione.
Ovvio, non stiamo parlando delle leggi ora considerate solide della scienza, ma di una ucronica fantascienza, distorta da leggi malevole.
Per scoprire e studiare questi Nuovi Fenomeni, consigliamo comunque di approcciarsi con il semplice criterio intuitivo, e di tantissima curiosità.
Verranno fornite le nozioni necessarie, base, non specificatamente approfondite, sufficienti per gestire il gioco e le sue parti. Una solida convinzione della scienza reale può risultare superata o fallace. Attenzione!
Un esempio? “Questo tipo di piante non può sopravvivere senza un sole perenne a 30°” ⇒ eppure quella pianta è una mutazione avanzata della sua antenata che sì, sopravviveva solo a certi climi, ma la variante che hai in esame su una specifica locazione può essere non sono qualitativamente diversa, ma avere anche benefici (o veleni) del tutto diversi.
Esistono tre tipi diversi di locazioni:
La meteorologia e le risorse della Locazione variano a seconda della tipologia.
Una locazione aperta ha riportati i dati generali di precipitazione, foschia e temperatura. Una locazione Nascosta o un rifugio, ha ulteriori informazioni che riguardano la temperatura interna, lo stato dell'illuminazione, del riscaldamento e dell'elettricità:
Nella descrizione della locazione sono presenti anche le Voci dei personaggi.
In questa sezione vengono riportate le informazioni da BG per poter gestire il personaggio (o png) anche durante le assenze del relativo giocatore.