Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:scheda:abilita:ammaliare

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento:scheda:abilita:ammaliare [2022/04/03 17:13]
void
regolamento:scheda:abilita:ammaliare [2024/01/05 18:59] (versione attuale)
void [FAQ]
Linea 5: Linea 5:
  
 Attirare, irretire, sedurre... un modo di porsi avvenente e sapientemente sfruttato può far aprire molte porte, e cambiare spesso il corso della storia e degli equilibri sociali. Esprime quanto il pg sia in grado di apparire piacevole e stimolare istinti basali, appetiti sessuali, o più genericamente, risultare anche solo in apparenza disponibile ed aperto ad un approccio fisico. Attirare, irretire, sedurre... un modo di porsi avvenente e sapientemente sfruttato può far aprire molte porte, e cambiare spesso il corso della storia e degli equilibri sociali. Esprime quanto il pg sia in grado di apparire piacevole e stimolare istinti basali, appetiti sessuali, o più genericamente, risultare anche solo in apparenza disponibile ed aperto ad un approccio fisico.
-Descrive anche quanto la sua sensualità possa attecchire sugli altri, indipendentemente dal sesso dall'orientamento sessuale.\\+Descrive anche quanto il suo fascino possa attecchire sugli altri, indipendentemente dal sessodall'orientamento, o dalla specie.\\
  
 Descrizione dei Livelli Descrizione dei Livelli
Linea 11: Linea 11:
   * 1. Sai come porti, risulti piacevole, ma non è detto che risulti un bene;   * 1. Sai come porti, risulti piacevole, ma non è detto che risulti un bene;
   * 2. Sei consapevole del tuo potenziale e non ne fai mistero;   * 2. Sei consapevole del tuo potenziale e non ne fai mistero;
-  * 3. L'ingenuità non è cosa tua: irretire il prossimo ti piace e fai in modo di tenerti in allenamento+  * 3. Ti risulta facile irretire il prossimo; 
-  * 4. Conosci la sottile arte della seduzione: ti destreggi tra giochi di sguardi e gesti calcolati per raggiungere i tuoi scopi;+  * 4. Sai sfruttare giochi di sguardi e gesti misurati per raggiungere i tuoi scopi;
   * 5. Resistere al tuo fascino sembra impossibile.   * 5. Resistere al tuo fascino sembra impossibile.
  
Linea 19: Linea 19:
  
 Le combinazioni più usuali per questa abilità sono: Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:
-  * Costituzione (Resistere alle intemperie o ambienti ostili+  * Aspetto (Sedurre, Eccitare...
-  * Intuito (Adattamento all'ambienterisposta agli stimoli ambientali, Caccia...) +  * Carisma (Ammaliareaddolcire...) 
-  * Intelletto (Conoscenze dell'ambiente, procedure da manuale di sopravvivenza...)+  * Forza (... viva la fantasia)
  
 +==== Tiro Contrapposto ====
 +  * Self control (nel caso si faccia leva sulla fermezza mentale del bersaglio)
 +  * Atletica (nel caso il bersaglio voglia resistere fisicamente, ehm...) 
  
 ====FAQ==== ====FAQ====
  
-  - Si tratta solo di orientamento? \\ No, affatto! Con questa Abilità si hanno conoscenze generiche sull'ambiente, sul comportamento delle creature e delle loro abitudini, le proprietà di alcuni luoghi selvaticila facoltà di sopravvivere in ambienti impervi e naturaliQuesto include //ANCHE// l'orientarsi trovare una direzione.+  - Ma il volto del PG che ha usato Affascinare sul mio, non mi piace! Come faccio? \\ In una sfida di ammaliamento contro il tuo pg, la giusta reazione a una sconfitta è descrivere una sorta di attrattiva verso il soggetto che vuole ammaliarloIl fatto che il volto di quel pg non ti attiri/piaccia/risulti interessante, non implica che per il tuo pg sia lo stesso. **Il player e il pg NON sono la stessa persona**. 
 +  - Il mio pg non è del **genere/orientamento/specie giusto per chi tenta di affascinare**: Come faccio? \\ La sfida per Affascinare non vuol dire che il tuo pg deve innamorarsi di chi lo Affascina, debba cedere ad istinti carnali verso di lui. Affascinare non è una qualche sorta di potere mentale. Il pg che Affascina usa doti di seduzione, ammaliamento o attrattiva per addolcire il suo bersaglio, così che esso **sia più incline ad ascoltarlo o -in generale- ben disposto nei suoi confronti**. 
 +  - Ma io ho fatto un tiro di dado ch-...\\ Una sfida sociale NON determina il controllo mentale del bersaglio. Inoltre, una sfida sociale implica che il tuo pg voglia qualcosa dal bersaglio. Senza questa componente, **NON** si applica una sfida sociale.
  
  
  
  
regolamento/scheda/abilita/ammaliare.1648998838.txt.gz · Ultima modifica: 2022/04/03 17:13 da void