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regolamento:sistema_di_gioco:combattimento [2022/11/23 23:08] void |
regolamento:sistema_di_gioco:combattimento [2024/03/04 17:02] (versione attuale) void [Scontro Fisico] |
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Linea 9: | Linea 9: | ||
Nello scontro fisico si utilizzano armi e vari tipi di lotta per infliggere danni al bersaglio. Nello scontro fisico, devi solo utilizzare l' | Nello scontro fisico si utilizzano armi e vari tipi di lotta per infliggere danni al bersaglio. Nello scontro fisico, devi solo utilizzare l' | ||
- | Lo scontro fisico, o attacco, si dice //andato a segno// quando la **sfida per colpire** supera la schivata | + | Lo scontro fisico, o attacco, si dice //andato a segno// quando la **sfida per colpire** supera la " |
- | * Per un attacco | + | Per calcolare la Difesa, ci si basa sul valore calcolato |
- | * Per un attacco a **Gittata**: | + | |
- | Se il valore della Sfida di attacco supera | + | Se il valore della Sfida di attacco supera il valore di Difesa, verranno applicati i danni. \\ |
Il valore dei danni dipende dal punteggio di [[regolamento: | Il valore dei danni dipende dal punteggio di [[regolamento: | ||
- | Il totale dei danni ricevuti in un singolo turno, potrà essere ridotto grazie al valore di " | + | Uno scontro fisico, se supera la difesa del bersaglio, porta sempre alla **perdita di punti vita** e l' |
- | Uno scontro fisico, se supera la difesa del bersaglio, porta sempre alla **perdita di punti vita** e l' | + | |
Per Le manovre di combattimento, | Per Le manovre di combattimento, | ||
+ | ===Colpo Critico=== | ||
+ | Ogni Attacco che supera la CD della Difesa dell' | ||
+ | Tre colpi Critici consecutivi sullo stesso bersaglio lo rendono incapacitato e inabile, anche se la somma dei danni non supera il totale dei punti vita. | ||
Linea 28: | Linea 29: | ||
Gli attacchi sociali si applicano alle tipologie più specifiche di interazione sociale: | Gli attacchi sociali si applicano alle tipologie più specifiche di interazione sociale: | ||
- | * [[regolamento: | + | * [[regolamento: |
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- | Uno scontro sociale, se supera la difesa del bersaglio, porta sempre alla **perdita di punti psiche**: nel caso in cui il bersaglio subisce lo scontro, il pg perde un punto spiche che dovrà recuperare successivamente. | ||