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regolamento:sistema_di_gioco:combattimento

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regolamento:sistema_di_gioco:combattimento [2024/01/19 00:18]
void [Scontro Sociale]
regolamento:sistema_di_gioco:combattimento [2024/03/04 17:02] (versione attuale)
void [Scontro Fisico]
Linea 17: Linea 17:
 Per Le manovre di combattimento, tabelle di danno e assorbimento, leggi la sezione [[regolamento:scheda:manovre|Manovre di Combattimento]]. Per Le manovre di combattimento, tabelle di danno e assorbimento, leggi la sezione [[regolamento:scheda:manovre|Manovre di Combattimento]].
  
 +===Colpo Critico===
 +Ogni Attacco che supera la CD della Difesa dell'avversario di **+5** viene considerato un Colpo Critico. Il Colpo critico raggiunge usualmente un punto vitale dell'avversario, causando il doppio dei danni che infliggerebbe il tuo attacco. \\
 +Tre colpi Critici consecutivi sullo stesso bersaglio lo rendono incapacitato e inabile, anche se la somma dei danni non supera il totale dei punti vita. 
  
  
Linea 30: Linea 33:
   * [[regolamento:scheda:abilita:Coraggio|Coraggio]]: Serve per riuscire  superare il blocco della paura, affrontare il pericolo e gettarsi nella mischia.\\   * [[regolamento:scheda:abilita:Coraggio|Coraggio]]: Serve per riuscire  superare il blocco della paura, affrontare il pericolo e gettarsi nella mischia.\\
  
-  * [[regolamento:scheda:abilita:Diplomazia|Diplomazia]]: serve per intavolare un accordo con un bersaglio, convincerlo a fare uno scambio, oppure spiegare i motivi di una trattativa. Questa sfida serve per contrattare un bene o stipulare un patto con un bersaglio. Non implica che il bersaglio si in buoni rapporti con il pg o che creda ad ogni sua parola: il bersaglio può trovare il pg sgradevole, ma essere convinto che la trattativa porti dei vantaggi. \\ La Sfida avrà come risposta un tiro di [[regolamento:scheda:abilita:Empatia|Percepire Intenzioni]]. \\ Se il tiro di Diplomazia è superiore o uguale alla risposta, allora lo scontro è vinto: il bersaglio dovrà interpretare di essere incline ad accettare l'accordo con il pg.\\+  * [[regolamento:scheda:abilita:Diplomazia|Diplomazia]]: serve per intavolare un accordo con un bersaglio, convincerlo a fare uno scambio, oppure spiegare i motivi di una trattativa. Questa sfida serve per contrattare un bene o stipulare un patto con un bersaglio. Non implica che il bersaglio si in buoni rapporti con il pg o che creda ad ogni sua parola: il bersaglio può trovare il pg sgradevole, ma essere convinto che la trattativa porti dei vantaggi. \\ La Sfida avrà come risposta un tiro di [[regolamento:scheda:abilita:Percepire Intenzioni]]. \\ Se il tiro di Diplomazia è superiore o uguale alla risposta, allora lo scontro è vinto: il bersaglio dovrà interpretare di essere incline ad accettare l'accordo con il pg.\\
  
-  * [[regolamento:scheda:abilita:Empatia|Percepire Intenzioni]]: comprendere le intenzioni malevole o le dinamiche di una comunicazione.+  * [[regolamento:scheda:abilita:Percepire Intenzioni]]: comprendere le intenzioni malevole o le dinamiche di una comunicazione.
  
   * [[regolamento:scheda:abilita:Intimidire|Intimidire]]: Aggredire un bersaglio con imposizioni o terrore, renderlo vulnerabile, invadere i suoi spazi o certezze. In una parola sola, terrorizzare un bersaglio. \\ La Sfida avrà come risposta un tiro di [[regolamento:scheda:abilita:Coraggio]]. \\ Se il tiro di Intimidire è superiore o uguale alla risposta, allora lo scontro è vinto: il bersaglio dovrà interpretare di essere spaventato o avere terrore del pg.\\   * [[regolamento:scheda:abilita:Intimidire|Intimidire]]: Aggredire un bersaglio con imposizioni o terrore, renderlo vulnerabile, invadere i suoi spazi o certezze. In una parola sola, terrorizzare un bersaglio. \\ La Sfida avrà come risposta un tiro di [[regolamento:scheda:abilita:Coraggio]]. \\ Se il tiro di Intimidire è superiore o uguale alla risposta, allora lo scontro è vinto: il bersaglio dovrà interpretare di essere spaventato o avere terrore del pg.\\
regolamento/sistema_di_gioco/combattimento.1705619883.txt.gz · Ultima modifica: 2024/01/19 00:18 da void