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regolamento:sistema_di_gioco:segnalate:messa_in_sicurezza

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regolamento:sistema_di_gioco:segnalate:messa_in_sicurezza [2024/01/19 02:08]
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Linea 12: Linea 12:
  
  
-  * Per la Messa in sicurezza di una locazione è necessario raggiungere il valore massimo di [**Fortificazione**].\\ Quando questo valore è al massimo, la locazione è da considerarsi Fortificata e sicura: non avrà malus e sarà "generalmente" sicura da semplici attacchi esterni. Su After Life niente è mai sicuro, qualsiasi assalto distruttivo, catastrofe, cataclisma, rituale avversario e-(... etc), possono far scendere drasticamente questo valore. \\ Una locazione con [Fortificazione] a 0 non può essere rimessa in sesto, a quel punto la locazione dovrà essere ricostruita.\\ Per aggiungere valori a [Fortificazione] è necessario eseguire una giocata di messa in sicurezza sfruttando le abilità del personaggio, segnalandola con il tag **[FORTIFICAZIONE]**. Non è necessario avere valori massimi ad abilità come Ingegneria o Artigianato, anche l'uso di Improvvisate o Sensi può essere utile per aiutare o agevolare la riparazione e la messa in sicurezza di una locazione.\\ Si può effettuare **un solo tiro** di abilità per ogni giocata di [Fortificazione].+  * Per la Messa in sicurezza di una locazione è necessario raggiungere il valore massimo di [**Fortificazione**].\\ Quando questo valore è al massimo, la locazione è da considerarsi Fortificata e sicura: non avrà malus e sarà "generalmente" sicura da semplici attacchi esterni. Su After Life niente è mai sicuro, qualsiasi assalto distruttivo, catastrofe, cataclisma, rituale avversario e-(... etc), possono far scendere drasticamente questo valore. \\ Per aggiungere valori a [Fortificazione] è necessario eseguire una giocata di messa in sicurezza sfruttando le abilità del personaggio, segnalandola con il tag **[FORTIFICAZIONE]**. Non è necessario avere valori massimi ad abilità come Ingegneria o Artigianato, anche l'uso di Improvvisate o Sensi può essere utile per aiutare o agevolare la riparazione e la messa in sicurezza di una locazione.\\ Si possono effettuare fino a **tre tiri** di abilità per ogni giocata di [Fortificazione].
  
-  * Per la Messa in sicurezza di una locazione è necessario raggiungere il valore massimo di [**Igiene**].\\ Quando questo valore è al massimo, la locazione è da considerarsi Pulita e sicura: non avrà malus e sarà "generalmente" esente da pericoli dovuti ad infezioni e malattie. Su After Life niente è mai sicuro, qualsiasi assalto distruttivo, catastrofe, cataclisma, rituale avversario e-(... etc), possono far scendere drasticamente questo valore. Il valore di Igiene di una locazione può raggiungere lo 0. \\ Per aggiungere valori a [Igiene] è necessario eseguire una giocata di messa in sicurezza sfruttando le abilità del personaggio, segnalandola con il tag **[IGIENE]**. Non è necessario avere valori massimi ad abilità come Sensi o Medicina, anche l'uso di Botanica o Coraggio può essere utile per aiutare o agevolare la pulizia e la sanificazione di una locazione.\\ Si può effettuare **un solo tiro** di abilità per ogni giocata di [Igiene].+  * Per la Messa in sicurezza di una locazione è necessario raggiungere il valore massimo di [**Igiene**].\\ Quando questo valore è al massimo, la locazione è da considerarsi Pulita e sicura: non avrà malus e sarà "generalmente" esente da pericoli dovuti ad infezioni e malattie. Su After Life niente è mai sicuro, qualsiasi assalto distruttivo, catastrofe, cataclisma, rituale avversario e-(... etc), possono far scendere drasticamente questo valore. Il valore di Igiene di una locazione può raggiungere lo 0. \\ Per aggiungere valori a [Igiene] è necessario eseguire una giocata di messa in sicurezza sfruttando le abilità del personaggio, segnalandola con il tag **[IGIENE]**. Non è necessario avere valori massimi ad abilità come Sensi o Medicina, anche l'uso di Botanica o Coraggio può essere utile per aiutare o agevolare la pulizia e la sanificazione di una locazione.\\  Si possono effettuare fino a **tre tiri** di abilità per ogni giocata di [Igiene].
  
    
regolamento/sistema_di_gioco/segnalate/messa_in_sicurezza.1705626522.txt.gz · Ultima modifica: 2024/01/19 02:08 da void