Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:sistema_di_gioco:segnalate:riti

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
regolamento:sistema_di_gioco:segnalate:riti [2022/08/15 19:45]
void creata
regolamento:sistema_di_gioco:segnalate:riti [2024/01/06 02:33] (versione attuale)
void
Linea 4: Linea 4:
 Il Rito è rappresentato da una serie di movimenti, di preghiere o di invocazioni che il pg esegue, sfruttando la propria conoscenza religiosa, le proprie doti spirituali, le sue profonde convinzioni. \\ Il Rito è rappresentato da una serie di movimenti, di preghiere o di invocazioni che il pg esegue, sfruttando la propria conoscenza religiosa, le proprie doti spirituali, le sue profonde convinzioni. \\
 I Riti si basano strettamente sull'abilità [[regolamento:scheda:abilita:occulto|Occulto]]. \\ I Riti si basano strettamente sull'abilità [[regolamento:scheda:abilita:occulto|Occulto]]. \\
-Chiunque, qualsiasi pg può tentare l'esecuzione dei rituali, ti consigliamo comunque di acquistare il talento [[regolamento:scheda:talenti:augure|Augure]] per la giusta realizzazione del rito: fra i due casi, la sola differenza è la garanzia di successo unita alla consapevolezza di quello che un Rito può significare. \\+Chiunque, qualsiasi pg può tentare l'esecuzione dei rituali, ti consigliamo comunque di acquistare il talento [[regolamento:scheda:talenti:augure|Ritualista]] per la giusta realizzazione del rito: fra i due casi, la sola differenza è la garanzia di successo unita alla consapevolezza di quello che un Rito può significare. \\
 Il pg che esercita il Rito dovrebbe esserne a conoscenza delle conseguenze e delle necessità del rito stesso. Senza tuttavia avere certezza che "l'entità" che vuole richiamare accolga la sua offerta. \\ Il pg che esercita il Rito dovrebbe esserne a conoscenza delle conseguenze e delle necessità del rito stesso. Senza tuttavia avere certezza che "l'entità" che vuole richiamare accolga la sua offerta. \\
 Un Rito è composto da quattro elementi:\\ Un Rito è composto da quattro elementi:\\
Linea 11: Linea 11:
   * L'Effetto(il motivo per cui si esegue il Rito)   * L'Effetto(il motivo per cui si esegue il Rito)
   * Una offerta (oggetto/i)   * Una offerta (oggetto/i)
 +
 +**__SOTTOLINEIAMO__: questa procedura è una traccia e non deve essere considerata come una meccanica rigida; ogni effetto di un rito può avere risvolti inaspettati. Addirittura un effetto può non essere ben visto proprio dall'entità a cui si fa riferimento!**\\
 +Il successo e l'esito non è mai garantito, molti fattori intercorrono in questa esecuzione.\\
 +
 +__**SENZA I TALENTI DEDICATI AI RITI, NON SI HANNO RISULTATI CERTI, O PEGGIO, NON SI HANNO PROPRIO RISULTATI.**__
  
 Ti lasciamo piena autonomia nell'interpretazione del Rito e delle religioni a cui -in gioco- si fa riferimento.\\  Ti lasciamo piena autonomia nell'interpretazione del Rito e delle religioni a cui -in gioco- si fa riferimento.\\ 
Linea 47: Linea 52:
 Per rendere effettiva una Profezia si deve superare una Sfida su [Occulto] con CD pari a 20.\\ Per rendere effettiva una Profezia si deve superare una Sfida su [Occulto] con CD pari a 20.\\
 I Riti di questo tipo non hanno vincoli di Tempo e possono essere eseguiti anche come una [[regolamento:sistema_di_gioco:segnalate|Giocate Segnalata]]. I Riti di questo tipo non hanno vincoli di Tempo e possono essere eseguiti anche come una [[regolamento:sistema_di_gioco:segnalate|Giocate Segnalata]].
-E' possibile utilizzare questo tipo di riti per analizzare un Oggetto o un evento. \\ +E' possibile utilizzare questo tipo di riti per analizzare un Oggetto o un evento. La Profezia potrebbe non essere chiara o di facile comprensione, potrebbe apparire emblematica o apparentemente non attinente alle richieste del pg.
-La Profezia potrebbe non essere chiara o di facile comprensione, potrebbe apparire emblematica o apparentemente non attinente alle richieste del pg.+
  
  
Linea 59: Linea 63:
  
  
-**Necromanzia**:\\+**Negromanzia**:\\
 Un pg può tentare di soggiogare o controllare le anime dei Morti. Un pg può tentare di soggiogare o controllare le anime dei Morti.
 Così facendo, queste essenze possono essere individuate, scacciate o bloccate per tutta la durata del Rito. \\ Così facendo, queste essenze possono essere individuate, scacciate o bloccate per tutta la durata del Rito. \\
regolamento/sistema_di_gioco/segnalate/riti.1660585557.txt.gz · Ultima modifica: 2022/08/15 19:45 da void