Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione:5.5

Questa è una vecchia versione del documento!


INCONTRO

Anno della cronistoria condivisa [3012].
Stazione Orbitante “SDSS-J102915” alla disposizione della società logistica Hanamura.
Ci troviamo in un quadrante esterno del sistema duale “J102915”, situato nella fasce centrale e più antica della via lattea. Il sistema è composto da dodici pianeti con orbita irregolare; una stella inferiore dalla massa approssimativamente doppia rispetto al Sole del sistema Terrestre; un relativamente piccolo buco nero, che funge da seconda stella nel sistema duale. Fra le orbite del primo e secondo pianeta in ordine di distanza, un gruppo di minuscoli corpi celesti segue l'eterna danza delle due enormi masse, risultando la massa di oggetti con ordina più stabile dell'intero sistema: in questo piccolo punto, è stata costruita e installa la Stazione Orbitante “SDSS-J102915”.

La particolare conformazione di questo sistema duale è stata studiata per centinaia di anni, fin dalla sua scoperta nel lontano 21/11/2012. Questo particolare sistema non dovrebbe esistere secondo le leggi della fisica tutt'ora ritenute valide. Tuttavia, la sua esistenza e peculiarità hanno portato alla luce sorprendenti anomalie e meraviglie. Questo sistema solare è per la sua interezza il punto di contatto fra molteplici universi che condividono la stessa frequenza di esistenza, detti “Adiacenti”. Immaginando ogni universo come un sottilissimo foglio di un quaderno, prendendo un numero qualsiasi di fogli contigui, possiamo definire quelli come universi adiacenti. Questo sistema solare, può essere visto come un buco che trapassa ogni foglio, permettendo un passaggio fra i diversi universi.

Questo punto di contatto è stato Studiato, Catalogato e Colonizzato dalla Fontaine Research, una grossa multinazionale formatasi nella seconda metà del 2600, dopo la scampata glaciazione terrestre. L'interesse in questo sistema ha causato una enorme spinta nell'esplorazione spaziale, tanto da far evolvere sistemi di propulsione tecnologia e rudimenti che hanno portato in meno di trecento anni a viaggi inter-sistema mai pensati nelle epoche precedenti. Era l'anno 2870, in cui il primo essere umano nato al di fuori del sistema solare terreste è morto senza mai aver toccato un suolo fisico di un pianeta. Lo spazio è diventato ben presto una enorme palude da esplorare. Il sistema duale “J102915” è comunque la meta principale di coloni ed esploratori che vogliono arricchirsi, scoprire, o scambiare informazioni e conoscenza proveniente da altri universi ancora da comprendere a fondo.
Per chiarire bene il concetto, la Stazione è all'interno del sistema solare che ben nove universi condividono, costruita dagli sforzi congiunti di molti studiosi provenienti da universi diversi.

La Stazione Orbitante è stata inaugurata nel 2987, quando la squadra di Automi da costruzione F.R. (Fontaine Research) ha terminato i lavori, permettendo così ai primi coloni il trasferimento delle loro coscienze in alcune versioni avanzate di Esseri di Silicio. Per alcuni anni, fino alla stabilità definitiva, la stazione è stata occupata solo da Esseri di silicio di svariate etnie e culture; mano a mano sostituiti dai rispettivi proprietari in carne e ossa (ove possibile). Attualmente, le Specie presenti sulla stazione sono suddivise principalmente fra tre grosse famiglie: Umani, Lemu'reh e Muh. Alcune classificazioni in percentuale minore riguardano esseri schivi e probabilmente ancora non in grado di comunicare fra i tre grandi gruppi. Un esempio è la Specie degli Atlanthos, orribili esseri squamosi, dalla testa di seppia e tentacoli al posto delle estremità…

La gestione congiunta della Stazione è stata affidata ad una potentissima multinazionale inter-Specie. Molte Fondazioni infatti con la scoperta della singolarità multipla hanno fuso le forze per cooperare a livello inter-Specie. La stessa F.R. è tutt'ora gestita da un triunvirato di rappresentati Umani, Lemuriani e Muh. La fondazione che gestisce la Stazione è la Hyperion Corp. Un distaccamento di circa trenta elementi - per lo più Lemuriani o Umani - della Hyperion gestisce e controlla la Stazione coadiuvandosi e sfruttando il corpo armato della F.R. Il reparto armato della F.R. conta un centinaio di elementi, fra Esseri di Silicio, Umani e Muh. Una fitta rete di sorveglianza automatizzata, telecamere e di droni armati gestiscono e garantiscono un certo grado di stabile pace nella Stazione. Nei primi sedici anni dopo l'apertura di questo spazioporto inter-Specie ed inter-Universo, la stessa Stazione ha ampliato le dimensioni e funzionalità, aprendo un porto più grande, degli spazi abitativi, delle vere e proprie oasi di commercio, interscambio culturale e zone franche per incontri di ogni tipo e natura. Allo stato attuale, la Stazione ospita persino una prigione inter-Specie, un sistema di isolamento dalla Sincronia, una area di test per la F.R., le versioni più evolute di Esseri di Silicio in grado di replicare quasi perfettamente il corpo del padrone. Alcuni esseri, fra i più giovani, possono addirittura vantare la cittadinanza inter-Universo, data la loro nascita sulla Stazione Orbitante.

Qualunque sia la motivazione che spinge un visitatore sulla Stazione Orbitante, è chiaro che la sua storia sta per cambiare definitivamente.

ambientazione/5.5.1649019670.txt.gz · Ultima modifica: 2022/04/03 23:01 da void