Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione:cpad

cPad06

Modulo Identificativo personale cPad modello 06.0532.
Proprietà Fontaine Research.
Le proprietà e capacità psicofisiche del Portatore sono da questo momento in poi proprietà della Fontaine Research.

Una specie di bracciale, stretto al polso (o alla caviglia) del soggetto. Dalla larghezza media di 5cm, misura una lunghezza complessiva di 15cm, fasciando completamente uno degli arti. Ogni soggetto che possiede un cPad di qualsiasi versione viene identificato come Portatore dallo stesso dispositivo.

Sul bracciale sono visibili due display luminosi, interattivi, che descrivono varie informazioni a seconda dell'utilizzo:

  • Profilo personale dei Portatori (Scheda dei personaggi)
  • Lista dei cPad attivi nelle vicinanze (Online)
  • Lista di tutti i cPad collegati (Registrati)

Il dispositivo è dotato anche di altre tre funzioni automatiche.

  • [Geolocalizzatore Un7er-4nt]: un programma che dichiarato un identificativo, o un nome di un Portatore, ne mostra la localizzazione spaziale nell'arco di 0.5km, 1km, 1.5k. A distanze maggiori il dispositivo non è in grado di stabilirne la posizione in maniera esatta.
  • [Trasduttore Cyfer-Babilon 06.0532]: un programma sempre attivo che permette la comprensione delle principali lingua percepite e catalogate dal cPad. La lista delle lingue è aggiornata ogni 12 cicli (ore) standard.
  • [Messaggistica 50c143]: un programma che dichiarato un identificativo, o un nome di un Portatore, mette in comunicazione due dispositivi cPad a qualunque distanza sul globo. Il canale comunicativo permette sia testo, audio/video, immagini statiche, emoticon ed ologrammi programmabili.

Log sulle note di utilizzo:

  1. Ogni cPad è legato indissolubilmente alla firma genetica e spaziotemporale del Portatore.
  2. Ogni cPad impiega 8 cicli (ore) standard per ricostruirsi completamente in modo autonomo, tramite i nanoidi cronomagnetici in silicio di cui è composto.
  3. Il dispositivo NON può essere smarrito. Vedi nota 2.
  4. In caso di rottura o perdita dell'arto cui il dispositivo è associato, il dispositivo verrà rimodulato con la giusta frequenza e sulla nuova struttura del Portatore. Vedi nota 2.
  5. In caso di volontaria manomissione o rottura, un nuovo dispositivo cPad viene ricreato sulla struttura del Portatore entro il tempo standard di riparazione. Vedi nota 1. Il precedente dispositivo cPad perde ogni sua funzione, anche se resta associato alla firma genetica e spaziotemporale del Portatore.
  6. Qualsiasi malfunzionamento o intromissione o tentativo di hackING deve essere denunciato al centro [Is0l4] più vicino al Portatore.
  7. In assenza di segnale da uno dei ripetitori cyfer, si suggerisce di non ridurre a zero i segnali vitali, evitare morte accidentale o suicidi. Vedi nota 1 e nota 5.
  8. Si ricorda che i dati dell'utente, vengono registrati nella rete cyfer tramite il ripetitore cyfer più vicino. Vedi nota 0 e nota 6.

Messaggistica 50c143

Il sistema di messaggistica “on game” è disponibile sulle funzioni di scheda, nella sezione Oggetti.

Soltanto chi ha determinati tratti può accedere a questo sistema on di messaggi:

  • Possedere un [cPad06]
  • Avere un valore di Informatica di almeno 1 o superiore
  • Aver incontrato on game in gioco almeno una volta il pg a cui voler inviare un messaggio

I messaggi al suo interno sono da ritenersi completamente ON. Non sono cancellabili; è tutto tracciabile.
Come descritto nell'oggetto, si possono salvare ed inviare file audio, video, registrazioni o semplicemente testo. In Off, apparirà una notifica in alto a sinistra, di fianco ai dati del personaggio non appena il pg riceverà un messaggio tramite questo dispositivo.

Note Sulle Locazioni

Il [cPad06] è uno strumento completamente on, associato nella visualizzazione ai due display (alto a sinistra e basso a sinistra) nella schermata di gioco.
Nello specifico, il pannello in basso a sinistra mostra altri possessori di [cPad] nelle immediate vicinanze.
Per accedere invece alla modalità [Geolocalizzatore Un7er-4nt], il sistema non è automatizzato (non ancora) per ampliare le distanze e mostrare tutta la lista completa per metri superiori a 500. Per simulare questo sistema, vanno considerati “in lista” i pg che stanno attualmente giocando in Locazioni limitrofe.
Regola generale: se un qualsiasi pg si trova in una posizione distante due locazioni dal quella del tuo pg, allora il [cPad] non lo percepisce.

ambientazione/cpad.txt · Ultima modifica: 2022/04/24 00:05 da void