-
- Capitolo 5
-
-
- Side Stories
Le Giocate Segnalate sono sessioni di narrazione comune, con uno scopo ben specificato.
Essendo Free Role, sono scene svolte senza l'ausilio dello Staff anzi molto spesso non necessitano dell'ausilio dello Staff: sono giocate autogestite, dove il pg svolgere qualche tipo di ricerca, studio, esplorazione…
Una Giocata da Segnalata non deve essere per forza di “Ricerca”, ma può avere svariati scopi e tipologie.
Ne indichiamo solo alcuni, che verranno spiegati successivamente:
Una Giocate Segnalate deve essere presentata allo Staff tramite l'apposita funzione nel pannello ASK:
Nostro consigliamo è di chiedere sempre allo Staff cosa hai intenzione di giocare: non tutte le giocate necessitano di segnalazione L'esito della segnalazione potrebbe richiedere un lasso di tempo variabile: è norma aspettare un periodo accettabile di minimo 24 ore. Il resoconto che lo Staff ti presenterà in risposta, non sarà una Punizione. Lo Staff cerca di seguire quanto più strettamente possibile il regolamento, cercando di mantenere una plausibile coerenza degli eventi, sia con l'ambiente, sia con le dinamiche che vengono create dal tuo pg.
Ogni giocata Segnalata ha un iter standard per essere proposta allo Staff. Le casistiche che abbiamo riportato si differenziano per la maggior parte per le attività svolte. Ti descriviamo brevemente l'iter da seguire:
I tiri delle Sfide che farai non avranno una CD fissa. sta a te decidere come muoverti, successi, insuccessi, e scelte del momento in base al tuo estro narrativo e creativo.
Quante giocate segnalate si possono fare?
La risposta è meno complessa del previsto: per mantenere un gioco più fluido e organizzato in modo che più pg partecipino alle varie attività, abbiamo imposto dei limiti quantitativi (numerici) al numero massimo di richieste e giocate segnalate che si possono eseguire ogni sette giorni. La lista da prendere come riferimento è:
Ogni Domenica, dopo la mezzanotte, viene resettato il conteggio delle giocate segnalate disponibili.