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regolamento:scheda:caratteristiche:rad

R.A.D.

R.A.D. o per meglio dire “Radiazione Anomala Deviante” è il nuovo sistema di gestione dei malus introdotti nel capitolo Echoes.
Questa meccanica prevede il progressivo logoramento del personaggio ad un tipo particolare di radiazioni dovute a fattori ancora sconosciuti.
La R.A.D. viene rappresentata su di una barra presente nella scheda del personaggio, nella sezione Dati. Questa barra non verrà visualizzata in nessun altro luogo del gioco, home page o chat, poiché si tratta di un dato legato strettamente all'on game, che può variare inaspettatamente molto anche durante la sola giocata.

I fattori per cui questo valore mutano sono ancora sconosciuti, ma alla FR siamo certi e confidiamo nel sacrificio dei Risvegliati per poter testarne i risultati.

Il totale dei punti di R.A.D. è calcolato con: 30 + Costituzione + Caos.

I valori di R.A.D. si dividono in tre fasce.

  • Da 0 a 15 punti
    Sono facilmente assorbibili e recuperabili, basta in genere mantenere un adeguato igiene od assumere una dose del particolare rimedio RADx.
    In questa fascia gli effetti sono lievi: svenimenti, capogiri, vomito… a volte anche allucinazioni.
  • Dai 15 a 30 punti
    Sono mediamente recuperabili, è tuttavia necessario assumere una dose del particolare rimedio RADx per assimilarne gli effetti.
    In questa fascia gli effetti sono spesso più gravi: oltre ai precedenti, si hanno periodicamente lesioni superficiali.
  • Per i punti superiore a 30
    la sopravvivenza è difficile, ed è necessario assumere una dose doppia del rimedio RAD-X per assimilarne gli effetti.
    In questa fascia gli effetti sono estremamente dannosi: sopravvivere in questo stato è praticamente impossibile, eppure, c'è chi dice che sopravvivere abbastanza a lungo… ti cambia.
regolamento/scheda/caratteristiche/rad.txt · Ultima modifica: 2024/02/12 00:59 da void