Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:sistema_di_gioco:segnalate:esplorazione

Esplorazione

Esplorare è un'attività fondamentale per la sopravvivenza.
Essendo il pg in un ambiente nuovo ed ostile, è necessario che prima o dopo si cimenti in una esplorazione.
Cosa è necessario? Prima e unica regola: Contattare lo Staff. Lo Staff è a capo della gestione delle Mappe e delle locazioni. Se un luogo manca, e quindi non è presente o probabilmente non è stato “aperto” (reso noto) al tuo pg. Solo un Master può convalidare questa richiesta e specifica. Inoltre, Solo un Master si può accertare che la richiesta o la necessità esplorativa abbia un senso compiuto.
Dopo che lo Staff ha valutato la tua richiesta, possono succedere due cose:

  • lo Staff ti suggerisce di eseguire la giocata in modalità autogestita.

Se ciò avvenisse, spetterà a te giocare una scena in cui il tuo pg parte alla ricerca di un luogo di cui magari conosce gli indizi principali o possiede una mappa o… è venuto a conoscenza da un altro pg o pNg.
Per questa giocata, dovrai utilizzare il tag [Esplorazione] all'interno dell'azione, senza una ulteriore specifica.
Ti avvisiamo che questo tipo di attività può spessissimo non portare ad un risultato positivo: dipende molto dagli indizi a tua disposizione, dalle circostanze ambientali, e dalla “direzione” dove il tuo pg sta esplorando.

  • lo Staff organizzerà nelle prossime due settimane una impegnativa giocata di esplorazione (generalmente una Quest) che di solito prevede
    • una nuova locazione
    • nuove difficoltà
    • possibilità di fallimento

In questa eventualità invece, lo Staff organizzerà nelle prossime due settimane una giocata di questo tipo, in un momento quando tutti gli interessati sono presenti. Non è necessario un numero preciso di esploratori. Non sono necessari pg o talenti specifici.
Ovviamente però, personaggi con alti valori di Sopravvivenza o Sensi hanno maggiori probabilità di successo, agevolando notevolmente queste operazioni

regolamento/sistema_di_gioco/segnalate/esplorazione.txt · Ultima modifica: 2022/03/31 23:02 da void