-
- Capitolo 5
-
-
- Side Stories
Esplorare è un'attività fondamentale per la sopravvivenza.
Essendo il pg in un ambiente nuovo ed ostile, è necessario che prima o dopo si cimenti in una esplorazione.
Cosa è necessario? Prima e unica regola: Contattare lo Staff.
Lo Staff è a capo della gestione delle Mappe e delle locazioni. Se un luogo manca, e quindi non è presente o probabilmente non è stato “aperto” (reso noto) al tuo pg. Solo un Master può convalidare questa richiesta e specifica. Inoltre, Solo un Master si può accertare che la richiesta o la necessità esplorativa abbia un senso compiuto.
Dopo che lo Staff ha valutato la tua richiesta, possono succedere due cose:
Se ciò avvenisse, spetterà a te giocare una scena in cui il tuo pg parte alla ricerca di un luogo di cui magari conosce gli indizi principali o possiede una mappa o… è venuto a conoscenza da un altro pg o pNg.
Per questa giocata, dovrai utilizzare il tag [Esplorazione] all'interno dell'azione, senza una ulteriore specifica.
Ti avvisiamo che questo tipo di attività può spessissimo non portare ad un risultato positivo: dipende molto dagli indizi a tua disposizione, dalle circostanze ambientali, e dalla “direzione” dove il tuo pg sta esplorando.
In questa eventualità invece, lo Staff organizzerà nelle prossime due settimane una giocata di questo tipo, in un momento quando tutti gli interessati sono presenti. Non è necessario un numero preciso di esploratori. Non sono necessari pg o talenti specifici.
Ovviamente però, personaggi con alti valori di Sopravvivenza o Sensi hanno maggiori probabilità di successo, agevolando notevolmente queste operazioni