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- Capitolo 5
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- Side Stories
Questa è una vecchia versione del documento!
Nell'arco della narrazione il tuo pg recupera o costruisce degli oggetti.
Tutti gli oggetti possono risultare utili a qualche scopo, dal cibo ai medicamenti alle armi…
Puoi controllare gli oggetti che il tuo pg possiede, nella sezione oggetti della Scheda.
In questa sezione comparirà una lista, con tutti gli oggetti a disposizione. Gli oggetti sono suddivisi in varie tipologie:
Cosa significa oggetto attivabile?
Significa che quell'oggetto può essere utilizzato in una chat di gioco durante una scena. In genere l'utilizzo dell'oggetto va gestito esattamente come l'esecuzione di una sfida: selezionandolo dal pannello sfide, dopo l'invio dell'azione in cui ne descrivi l'uso.
Invece, se un oggetto non è attivabile, le sue funzioni sono passive e per l'utilizzo necessita di altre dinamiche (o come munizione, ingrediente… o supporto)
Alcuni oggetti generici hanno una sotto categoria in base alla loro nomenclatura: questi oggetti hanno la dicitura [Risorse Base] nel nome. Rappresentano risorse importanti di varia natura; molte delle quali andranno scoperte in gioco.
Le risorse hanno importanza fondamentale nella costruzione e produzione di oggetti.
Inoltre, abbiamo previsto un sistema di assegnazione delle [Risorse Base] automatico. E' verosimile infatti che un pg raccolga nel corso del tempo anche pochissime [Risorse Base] in modo naturale: in un tempo definito dai valori in scheda, durante una delle tue giocata, il tuo pg riceverà degli oggetti casuali, pescati dalla lista di [Risorse Base] disponibili in quella locazione.
Una particolare tipologia di oggetti attivabili invece è quella degli oggetti di cura.
La maggior parte degli oggetti di cura sono utilizzabili singolarmente dal pg, in modo autonomo, e può banalmente somministrarsele senza alcun vincolo, seguendo l'iter degli oggetti attivabili.
Esistono invece oggetti speciali chiamati [Kit pronto soccorso I], [Kit pronto soccorso II] e [Kit pronto soccorso III]: questi oggetti necessitano di più esperienza e manualità per essere utilizzati. Durante una scena, questo oggetto non può essere usato subito dopo la prima azione. Deve essere descritto parte dell'iter di utilizzo di una medicazione o di un intervento intensivo per curare un ferito. Racchiudiamo l'iter in questa procedura: