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Ricombinazioni

Molte delle dicerie, delle leggende e dei credi scomparsi migliaia di anni fa conservano ancora la loro potenza e la loro componente reale nello strano universo di AL: potremmo parlare di Poteri Sovraumani, Mutazioni, Acquisizioni di Sembianze Mistiche, Ristrutturazioni Molecolari… metodi per i quali l'essere umano “evolve” in qualcosa di inaspettato e superiore.
Tuttavia la vera natura e meccanica di questi fenomeni è ancora tutta da determinare e scoprire, tramite la i dettagli in gioco.

Con il proseguire delle trame i pg verranno spesso a contatto con elementi facenti parte di un universo “esterno”, astrale… entità inspiegabili e controverse che tenteranno di corrompere o arricchire il pg, mutando irreversibilmente la sua natura umana. Questa sorta di cambiamento non sarà semplicemente mentale o fisico, ma comprenderà nell'insieme l'intera caratterizzazione del pg, la sua psicologia, le sue abitudini, il suo aspetto fisico, per farla breve, il suo DNA.
Cosa rappresenti una Ricombinazione o cosa effettivamente sia deve essere ancora svelato in gioco.

Meccanica di Gioco

Le Ricombinazioni sono speciali “deviazioni” scritte e pensate dai Master dello staff di AL in maniera unica e personale, seguendo l'evoluzione del pg e del modo di interpretare proprio e personale del Giocatore. Non è possibile, infatti, scegliere quale tipo di Ricombinazione prendere per il proprio pg: saranno i Narratori ad assegnarla, attenendosi scrupolosamente all'andamento del Gioco.

Una volta Sbloccata la prima ricombinazione, assegnata dai Master, potrai apprendere una SECONDA RICOMBINAZIONE.
Questa seconda Ricombinazione potrà essere acquisita in base alle scelte del pg. Alla creazione NON sono disponibili per il pg queste particolari capacità, è solo possibile scegliere il talento Gene Ricombinante, che specifica la propensione del DNA del pg a questo tipo di cambiamenti.
Sono fondamentali per lo sviluppo di una Ricombinazione:

  • Le conoscenze che il pg acquisisce;
  • Il contatto prolungato con una Entità non Umana (detti Ark);
  • Il possesso o l'utilizzo di particolari Oggetti.

Costi e Benefici

Le Ricombinazioni hanno anche un costo OFF GAME, in termini pratici, di Kp, di modo che la Narrazione possa monitorare e selezionare con più attenzione gli eventi, una volta che avrà assegnato la Ricombinazione al pg.
Ogni Ricombinazione ha un massimo 5 Livelli.
L'ammontare di Kp che è necessario spendere per ogni livello di Ricombinazione è:

  1. livello = 25 Kp
  2. livello = 50 Kp
  3. livello = 75 Kp
  4. livello = 100 Kp
  5. livello = 125 Kp

Oltre al mero costo in Kp, una ricombinazione avrà sempre un costo fisico o mentale: una mutilazione, una mutazione orribile degli arti, oppure una grave disfunzione o mania, sono solo degli esempi. Ogni livello di Ricombinazione modifica il Personaggio anche dal punto di vista fisico, aumentando i Punti vita di 5. La meccanica di ogni ricombinazione dipende esclusivamente dal Personaggio e dalla sua interpretazione. I valori possibili di danno, protezione, incremento, o funzionali per eventuali creazioni o feature della Ricombinazione, dipendo dal valore di Caos.
L'uso di ogni Ricombinazione dipende dal Livello e dal consumo del relativo quantitativo di Psiche. Ogni Ricombinazione per essere utilizzata richiede un COSTO FISSO sottratto dal Totale dei Punti Psiche del pg:

  1. livello = 3 Punti Psiche
  2. livello = 6 Punti Psiche
  3. livello = 9 Punti Psiche
  4. livello = 12 Punti Psiche
  5. livello = 15 Punti Psiche
regolamento/scheda/ricombinazioni.txt · Ultima modifica: 2022/04/04 15:59 da void