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regolamento:sistema_di_gioco:combattimento

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Combattimento

Quando il tuo pg deve scontrarsi con un bersaglio, si attua un combattimento.
In AL facciamo distinzione fra due tipi di “Combattimento”:

  • Scontro fisico
  • Scontro sociale

Scontro Fisico
Nello scontro fisico si utilizzano armi e vari tipi di lotta per infliggere danni al bersaglio. Nello scontro fisico, devi solo utilizzare l'oggetto contro il bersaglio, oppure usare l'abilità lotta in modalità “(ferire)”.
Lo scontro fisico, o attacco, si dice andato a segno quando la sfida per colpire supera la schivata del bersaglio. Per calcolare la schivata, ci si basa su due abilità diverse:

Se il valore della Sfida di attacco supera o equipara il valore di schivata, verranno applicati i danni.
Il valore dei danni dipende dal punteggio di forza + l'eventuale bonus ai danni dell'arma + bonus circostanziali dovuti dai talenti.
Il totale dei danni potranno essere ridotti grazie al valore di “Riduzione Danno”.

Scontro Sociale
Nello scontro sociale, il tuo pg tenta di relazionarsi col bersaglio, convincendolo, ammaliandolo, intimidendolo… etc. Nello scontro sociale, si usano tutte le abilita della famiglia Sociali.

regolamento/sistema_di_gioco/combattimento.1648393682.txt.gz · Ultima modifica: 2022/03/27 17:08 da void