Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:scheda:abilita:addestrare

Addestrare

Abilità che determina la capacità di allevare e istruire creature del regno animale. Il personaggio può impartire comandi, spiegare le sue intenzioni, richiedere un esercizio semplice alle creature animali in grado di ascoltarlo o comprenderlo. Per l'interazione fra le specie, è necessario che la creatura bersaglio abbia un valore di intelletto non inferiore a 1.

Descrizione dei Livelli

  • 0. Al massimo miagoli ai gatti sperando di star parlando il gattese;
  • 1. Hai un certo feeling con gli animali: sai entrare in sintonia con loro ma nulla di più;
  • 2. Possiedi delle basi che ti permettono di attirare l'attenzione delle creature, alle quali puoi provare a impartire ordini;
  • 3. Sei in grado di ammaestrare bestie selvatiche come cavalcature;
  • 4. Sei più che competente nell'addestrare: all'occorrenza potresti riuscire ad ammansire anche bestie feroci;
  • 5. Animali e creature di ogni tipo sono soggetti alla tua influenza: sai piegarne il volere e renderli tuoi alleati, forse addirittura tue armi.

Sfide

Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:

  • Destrezza (Cavalcare)
  • Intelletto (Impartire comandi)
  • Carisma (ammaestrare)

FAQ

  1. Si tratta di un lavaggio del cervello ai Mostri?
    No, ovviamente.
  2. Posso usarla sul Compagno Animale di un altro pg?
    Sì, se poi il pg è geloso però…
  3. Se due pg cercano di dare un comando ad una Creatura, la Creatura a chi da ascolto?
    La Creatura esegue il compito del pg che ha come valore risultante della sfida più alto.
regolamento/scheda/abilita/addestrare.txt · Ultima modifica: 2024/01/05 17:41 da void