Strumenti Utente

Strumenti Sito


regolamento:scheda:abilita:occulto

Indice

Occulto

L'Abilità rappresenta la conoscenza delle tradizioni folkloristiche, delle religioni, dei culti pagani e non, delle tradizioni popolari, delle superstizioni, dei riti, delle leggende, dei miti e dei simboli. Questa Abilità include tutte le conoscenze nei settori esoterici e mistici di ogni popolazione umana ed è quindi necessario considerare un esperto in questa Abilità come un sapiente di un particolare culto o di molteplici collegamenti possibili, tramite similitudini, fra diverse tradizioni mistiche.
Nota: la mancanza di punteggi in Scienza e Umanistiche, rappresenta un pg fortemente credente, ignorante dal punto di vista della conoscenza scientifica, e legato alle spiegazioni della fede più che quelle della ragione.

Descrizione dei Livelli

  • 0. Sei a conoscenza dell'esistenza di una vasta gamma di religioni diverse, ma non ne conosci i Riti;
  • 1. Possiedi un'infarinatura sui concetti più importanti alla base dei culti esistenti;
  • 2. Hai studiato e possiedi delle conoscenze di riti in campo mistico ed esoterico, ma difficilmente sapresti riproporli;
  • 3. Vanti una conoscenza approfondita dei culti e dei relativi dogmi, probabilmente hai una predilezione verso una Religione;
  • 4. Conosci i dogmi e i rituali della maggior parte delle Religioni esistenti;
  • 5. Sai eseguire riti di culti ormai persi nella memoria.

Sfide

Le combinazioni più usuali per questa abilità sono:

  • Intuito (eseguire un rituale o interpretarne i segni)
  • Intelletto (Cultista o sacerdote… )

FAQ

  1. Ma quindi uso Occulto per giocare un mago?
    No. Occulto determina la conoscenza di riti, miti e leggende delle religioni conosciute. Un alto valore di questa Abilità può rappresentare un sapiente dei culti, o magari un fervente praticante. Ma non un mago o un essere mistico. Di certo però il legame con i miti e le leggente è molto più forte.
regolamento/scheda/abilita/occulto.txt · Ultima modifica: 2022/04/03 19:56 da void